Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata sfumata o nera su TV samsung ue55ju6800kxzt

(Argomento creato il giorno: 30-12-2017 02:39 PM)
91907 Visualizzazioni
siciliankilla
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato un tv samsung ue55ju6800kxzt 2 anni fa.

Nell'ultimo periodo ha iniziato a mostrare una strana sfumatura nera dall'alto verso metà dello schermo.

L'immagine in alto si vede ma non nitida e luminosa come nella parte bassa.

A volte invece non si vede nulla ma si sente tutto perfettamente.

Ho portato il tv in assistenza e mi hanno detto che andrebbe cambiato il pannello led alla modica cifra di 860€ (il tv è costato 1058€). Ovviamente ho riportato a casa il tv considerando che oggi tv più recenti costano decisamente meno.

Mi piacerebbe però capire se è veramente il pannello led considerando che a volte funziona. Sembra quasi più un problema di alimentazione. Qualche suggerimento?

Grazie

0 Likes
decimamass
Journeyman
Opzioni

E' qui che Vi sbagliate. Ho proprio fatto una verifica su internet prima di scrivere ed il problema indicato riguarda solo tv Samsung. Quindi la Vs. indicazione è completamente fuori luogo.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao decimamass,

noi siamo responsabili unicamente di quanto viene indicato sui nostri canali ufficiali, e nei nostri canali ufficiali tendenzialmente si parla esclusivamente dei nostri prodotti (dal momento che forniamo supporto solo sui nostri, ovviamente).

Ciò che proviene da fonti terze non è da noi monitorato e non può essere confermato o meno. Inoltre, possiamo fornire indicazioni esclusivamente sul nostro supporto: ti confermo che non vi è altro modo di procedere.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
decimamass
Journeyman
Opzioni

sbaglio o siete stati Voi a scrivere "innanzitutto una precisazione: come ho spiegato nel corso del thread, fenomeni simili sono insiti e potenziali in qualsiasi prodotto elettronico dotato di schermo, di qualsiasi prodotto o produttore si tratti"......cercando di far passare la cosa come se fosse un problema di tutti?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao decimamass,

esattamente: fenomeni come questo possono riguardare qualsiasi prodotto elettronico, certamente non solo i nostri TV.

Ciò detto, il mio era un riferimento a ciò che dicono siti esterni da te citati: noi siamo Samsung e possiamo fornirti supporto esclusivamente con la procedura indicata.

Ti confermo quanto abbiamo detto fino ad ora.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicolasta84
Journeyman
Opzioni

Salve, 

Identico problema anche per per... Un 50 pollici comprato 4 anni fa, usato proprio di raro in quanto si trova in una stanza poco utilizzata.

Dopo varie prove ho constato che il problema è la retroilluminazione che non va... Funziona solo in modalità schermo dinamico e con la retroilluminazione al massimo, quando si prova ad abbassare la retroilluminazione va via la schermata e non si vede più nulla. 

A mio avviso è un vero e  proprio un difetto di fabbrica considerato che non si tratta di casi isolati, ma da quanto stiamo leggendo siamo in tanti ad avere lo stesso problema e tanti altri magari nemmeno usano il forum per informarsi.

Anche io ho chiamato il centro assistenza e la filastrocca è stata uguale anche per me... Non possiamo far altro che mandartitad un centro assistenza. 

Le grandi aziende che si rispettano in questi casi ritirano i prodotti difettosi e provvedono alla riparazione o addirittura alla sostituzione, si vede che alla fine la Samsung non fa parte di questa lista di aziende.

In ogni modo, se qualcuno volesse contattare qualche associazione di consumatori io sono con voi. 

Fatemi sapere 

Un saluto a tutti 

Nicola 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nicolasta84, ti do il Benvenuto sulla Community,

quanto ti è stato prospettato è corretto: in questi casi è necessario fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato per una perizia sul prodotto.

Quello descritto non è un fenomeno diffuso su tutti i tv, di conseguenza abbiamo la necessità di analizzare il singolo caso.

Comprendiamo il disagio che deriva da tali situazioni, ma i malfunzionamenti possono presentarsi su ogni prodotto: proprio per questo diversi centri di assistenza autorizzati sono dislocati sul territorio nazionali.

Rimaniamo a disposizione,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
decimamass
Journeyman
Opzioni

Continuate a ripetere la stessa cosa.  Nicolasta84 ha espresso correttamente e compiutamente il problema che, tra l'altro, è quello di tutti. A questo punto non ci resta che pensare che non vogliate capire per ovvie ragioni.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao decimamass,

abbiamo analizzato quanto indicato da Nicolasta84 e, come già indicato, il fenomeno non è diffuso su tutti i tv.

Inoltre, tale tipologia di fenomeno, può essere causata da diversi tipi di anomalie, che devono essere accertate in fase di perizia: per questo i nostri centri di assistenza sono disponibili per effettuare le dovute verifiche.

Confermiamo dunque quanto indicato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nicolasta841
Student
Opzioni

Eccomi con gli ultimi aggiornamenti... 

Ho portato la tv presso il centro assistenza Samsung di zona.. 

Il problema derivava dal mal funzionamento della scheda... 

160€ è problema risolto 😠😠😠

4 anni di vita.... 1000€ di tv... E dopo nemmeno 4 anni la scheda va sostituita ...è normale secondo voi?? Da premettere che è una tv che utilizzo raramente tra l'altro...(ne avevo acquistato tre nello stesso giorno: una Samsung 1000€ 55 pollici per il soggiorno, una hisense 40 pollici da 300€ per la cucina e una United da 32 pollici  150€ per la camera da letto) l'unica che ha avuto problemi è stata la più costosa e meno utilizzata. 

Forse forse sarebbe stata meglio una vecchia mivar a tubo catodico 👍

Grazie samsung per la collaborazione.... 

A non rivederci...

Non sempre un grande marchio è sinonimo di qualità e garanzia 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nicolasta841,

ti diamo il benvenuto in Community!

Comprendiamo il tuo disappunto, tuttavia casi simili possono sempre verificarsi sui prodotti elettronici, a prescindere da quanto tempo sia passato dall'acquisto, dal produttore e dal prodotto: per questo motivo dislochiamo i nostri centri di assistenza su tutto il territorio nazionale. 

Se il prodotto è in garanzia, la riparazione è gratuita. Discorso differente è nei casi in cui il prodotto è fuori garanzia: in quel caso viene sempre emesso un preventivo di riparazione.

Ci confermi che adesso il TV funziona correttamente? 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes