Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Adattatore common interface

(Argomento creato il giorno: 30-12-2017 03:45 PM)
143849 Visualizzazioni
Azcuaga
First Poster
Opzioni

Scusate, ma ho comprato ieri una TV Samsung UE40MU6120K e non ci riesco a capire a che serve questo

“adattatore common interface” se devo applicarlo comunque dietro. 

Ho comprato questo modello perché  volevo un 4K però non sempre si vede nitido e non so se dipende da questo adattatore?! Grazie ! 

30 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Azcuaga, Benvenuto nella nostra Community!

l'adattatore Common Interface serve per l'inserimento nel TV di periferiche CI+ come ad esempio una CAM.

Non è necessario tenerlo montato ma conservalo nel caso dovesse servirti in futuro.

Riguardo al fatto che non sempre l'immagine è del tutto nitida, poterbbe dipendere dal fatto che visualizzi, su un TV 4K, dei contenuti in bassa definizione che vengono di molto ingranditi per essere adattati alla risoluzione del TV, evidenziandone la bassa qualità.

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Kar4
Apprentice
Opzioni

Buongiorno...ho acquistato da poco una smart tv della serie NU7090...ma ho notato deluso, l'assenza dello slot perinserire la Cam....no la common interface ma non so dove e soprattutto come, inserirla...devo togliere la plastica dal restro tv dove è raffigurato l'adattatore? ..ma come...non vorrei rompere la plastica

0 Likes
Kar4
Apprentice
Opzioni
tutto ok...ho risolto...era solo un adesivo..
Zioronca
First Poster
Opzioni

Ciao scusa ma la tessera di tivùsat la devo inserire nella slot della CI poi inserirla nel televisore?grazie in anticipo

Mirko

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La tessera ovvero la SMART Card va inserita nella CAM che a sua volta va inserita nello slot CI+.

Sia la Smart Card che la CAM hanno un verso obbligato altrimenti non funzionera'.

0 Likes
Aldo
Student
Opzioni

Scusate per intercedere, ma c'e' una relazione tra la "commom interface"  e la smart card  TIVUSAT? Ho recentemente comprato anch'io un Samsung e se potrei installare la smartcart direttamente al televisore senza l'utilizzo del satellitare,  sarebbe veramente interessante e comodo. Negli ultimi tre anni l'ho dovuto cambiare il ricevitore per ben tre volte! Vi ringrazio

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La porta CI+ serve per inserire una Cam e dentro alla Cam si infila la SmartCard. Per vedere Tivusat e' necessaria oltre al segnale satellitare la Cam + Smart Cam, altri fornitori di servizi  vogliono una CAM e una SmartCam, per esempio quella di Sky o Mediaset che veicolano il segnale criptato via DTT. In poche parole la CAM + SmartCam serve per decriptare il segnale video che puo' essere di tipo satellitare o DTT.

ferdi72
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato pure io oggi un Samsung AU9079 55 POLLICI

Niente ho inserito nell'apposita fessura pure io il pezzo common interface... Però avverto che si muove troppo balla se si muove con le mani, però non esce dalla contattiera. Chiedo è normale questo gioco che ha o deve essere bello saldo una volta inserito?  Grazie

Ferdinando 

0 Likes
ferdi72
Apprentice
Opzioni

Non c'è più nessuno in questo forum? Admin Samsung che mi diano una risposta?