Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata sfumata o nera su TV samsung ue55ju6800kxzt

(Argomento creato il giorno: 30-12-2017 02:39 PM)
91773 Visualizzazioni
siciliankilla
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato un tv samsung ue55ju6800kxzt 2 anni fa.

Nell'ultimo periodo ha iniziato a mostrare una strana sfumatura nera dall'alto verso metà dello schermo.

L'immagine in alto si vede ma non nitida e luminosa come nella parte bassa.

A volte invece non si vede nulla ma si sente tutto perfettamente.

Ho portato il tv in assistenza e mi hanno detto che andrebbe cambiato il pannello led alla modica cifra di 860€ (il tv è costato 1058€). Ovviamente ho riportato a casa il tv considerando che oggi tv più recenti costano decisamente meno.

Mi piacerebbe però capire se è veramente il pannello led considerando che a volte funziona. Sembra quasi più un problema di alimentazione. Qualche suggerimento?

Grazie

0 Likes
170 Risposte
dsmncl68
First Poster
Opzioni

Gentilmente se potete dirci come avete risolto, ho lo stesso problema su un 55 pollici

0 Likes
Manv86
Apprentice
Opzioni

Ciao a me è andata via per 10 giorni poi torna e dopo un paio di ore se ne va, praticamente deve essere un contatto non saldato bene non centra niente il pannello io settimana prossima lo porto da un tecnico del paese per farmelo mettere apposto, se è piu grave del previsto la porto in discarica e mai piu samsung

dsmncl68
First Poster
Opzioni

16102174050853244554018608399334.jpg

 modello ue55js8000 

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao dsmncl68, benvenuto sulla Community Samsung,

Ciao Manv86, bentornato!

@dsmncl68, hai avuto modo di verificare se, eseguendo un test immagine, la situazione risulta essere quella che emerge dalla foto che hai postato? Puoi accedere al test immagine dal seguente menu:

• MENU
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Test immagine 

Se le ombre sono visibili anche in questo caso, sarà opportuno segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico, così da stabilire le modalità di assistenza più adatte.

Siamo a tua disposizione!

@Manv86, hai già avuto modo di segnalare il caso al nostro supporto tecnico? Ti è stato indicato un centro di assistenza autorizzato nella tua zona al quale puoi rivolgerti?

In tal caso, tienici pure aggiornati sugli esiti della perizia.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Eugenio76
Apprentice
Opzioni
Ho una samsung mu6400 da circa un mese il mio quadro della TV risulta così, mi sapreste dare una spiegazione??20210713_183805_64552.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Eugenio76,

bentornato nella Community Samsung!

In merito alla tua segnalazione, al fine di risolvere l'anomalia riscontrata, sarà necessario far periziare il tv dal tecnico di zona. Sembrerebbe essere infatti essere presente un'anomalia legata alla retroilluminazione del pannello.

Per poter conoscere i riferimenti del centro assistenza di zona, sarà opportuno contattare il nostro servizio clienti.

Collegati pure al seguente link per verificare i canali disponibili e scegliere il metodo di contatto a te più congeniale.

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
polcefede
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche sul mio 50"....
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao polcefede, 

riscontri la medesima anomalia dell'utente Eugenio76? 

In questo caso, ti confermo che sarà necessario far periziare il tv dal tecnico di zona. 

Per poter conoscere i riferimenti del centro assistenza di zona, sarà opportuno contattare il nostro servizio clienti.

Potari contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie, ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Members_gKEnWyQ
First Poster
Opzioni

Buonasera, stesso problema anche io, garanzia finita da appena 4 mesi e a quanto pare mi si è bruciato a me anche il pannello led. Credo che questa sia una [RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO] bella e buona.

Ora si che si spiega il motivo delle tante offerte Samsung … se dovessero chiedermi i soldi della tv per una semplice riparazione penso proprio che li mando a quel paese e passo ad altra marca facendoli una recensione pessima dappertutto !!!! Un televisore pagato bei soldi non può durare due anni e poi scoppiano i pannelli led !!! Vergogna e poca serietà 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_gKEnWyQ,

benvenuto in Community!

Mi spiace leggere parole così dure. Da quanto ho capito, al momento non hai ancora avuto modo di richiedere una prima verifica al nostro supporto tecnico.

Farlo è però fondamentale, a prescindere dal fatto che il TV sia o meno coperto dalla garanzia. Ogni caso è a sé stante e come tale viene infatti analizzato.

Ti suggerisco di richiedere una prima valutazione mediante i nostri canali di supporto in tempo reale (numero verde e live chat):

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo, infatti, sarà possibile valutare prima di tutto la situazione, capendo anche quale possa essere il miglior modo per agire.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes