Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata sfumata o nera su TV samsung ue55ju6800kxzt

(Argomento creato il giorno: 30-12-2017 02:39 PM)
91767 Visualizzazioni
siciliankilla
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato un tv samsung ue55ju6800kxzt 2 anni fa.

Nell'ultimo periodo ha iniziato a mostrare una strana sfumatura nera dall'alto verso metà dello schermo.

L'immagine in alto si vede ma non nitida e luminosa come nella parte bassa.

A volte invece non si vede nulla ma si sente tutto perfettamente.

Ho portato il tv in assistenza e mi hanno detto che andrebbe cambiato il pannello led alla modica cifra di 860€ (il tv è costato 1058€). Ovviamente ho riportato a casa il tv considerando che oggi tv più recenti costano decisamente meno.

Mi piacerebbe però capire se è veramente il pannello led considerando che a volte funziona. Sembra quasi più un problema di alimentazione. Qualche suggerimento?

Grazie

0 Likes
170 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Anto-Anto  ha scritto:

Qualcuno sa dirmi il codice delle striscie Led che sono all'interno della mia tv UE48JS9000?? 
Non sarei in grado di intervenire sul singolo LED quindi preferirei cambiare la/le intera/e striscie guaste, ma vorrei evitare di aprire due volte la TV (per cercare il modello). 

@supporto Samsung: sapete indicarmelo voi? 
ps: per favore non rispondetemi che "non si può", perchè l'alternativa che mi avete dato come Supporto è BUTTARE questa TV da 2000€ ed acquistarne un'altra. 
Quindi almeno questa informazione, questo codice della striscia Led, me lo dovete. Grazie.

Non te lo diranno mai anzi, di sicuro verra' cancellato il post.

I ricambi non li vende Samsung [RIMOSSA INDICAZIONE FUORVIANTE].

0 Likes
Anto-Anto
Explorer
Opzioni
Se non me lo dicono, vorrei leggere la loro risposta dove mi dicono di buttare una TV da 2000€ dopo 4 anni (che è quello che mi han detto al supporto), ma vorrei leggerlo qui pubblicamente sul Forum, detto da loro (a meno che non abbiano altre soluzioni - che accetterei - per risolvere il mio problema).
Per ora l'unica che mi han proposto è di buttare questa TV per acquistarne un'altra, soluzione che ovviamente non è accettabile su una TV da 2000€!
0 Likes
sfrat
Apprentice
Opzioni

Comunque io capisco che Samsung non voglia responsabilizzarsi dell’avaria di un apparecchio costato 2 mila euro, alla fine ogni azienda è libera di fare quello che vuole fin tanto che si muove all’interno del quadro legale.

Io quello che non capisco è il perché sia necessario bannare informazioni che s’intercambiano utenti che hanno riscontrato lo stesso problema.

Credo che al di là di tutto, tutti i televisori, di qualsiasi produttore possano presentare problemi di natura tecnica, la gravità in questo caso sta nel prezzo che si richiede in cambio di un oggetto che in termini di affidabilità non differisce rispetto a una qualsiasi marca low cost cinese (non parlo di qualità d’immagine).

La mia opinione personale ad oggi è che si potrebbe spendere tanto per acquistare un televisore OLED, ma spendere molto per acquistare un QLED, ULED o qualsiasi altra sigla completamente inventata sono a scopo di marketing che non è accompagnata da un reale cambio tecnologico, ad oggi è un no sense. Con 500€ Ci sono brand di tutto rispetto che ti vendono 65” decenti. Si romperanno fra 4 anni? Pazienza avrò 16 anni di televisioni nuove. Questa è una mia personalissima opinione, che avrei avuto piacere e mi fosse stata smentita quando ho segnalato il problema sulla mia UE55HU7100, ma così non è stato.

Amen.

P.S. : [RIMOSSO: INFO SU RICAMBI NON ORIGINALI]

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Anto-Anto, siamo spiacenti di doverti confermare la soluzione proposta dal reparto che ha gestito la tua pratica.

Non abbiamo la possibilità di fornire i codici di componenti interne dei prodotti.

In quanto team Community, ci dispiace non poter fare di più.

@sfrat, i post sono stati rimossi in quanto sulla Community Samsung non è consentito discutere di riparazioni effettuate in autonomia, con pezzi di ricambio non originali e non certificati.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

maipiuzamzung
Pioneer
Opzioni

Sia mai riuscissimo a capire che con 2 soldi e facilmente si riparano i nostri TV!!! E poi i centri assistenza come ti spillano centinaia di euro? E Samsung come fa a vendere nuovi TV ogni 3 anni? A parte che la politica è abbastanza criticabile soprattutto di questi periodi alla gente non piace proprio buttare o propri soldi!! Siamo da 3 mesi in lockdown e con l'economia in ginocchio! Credete davvero che venderete i vostri catafalchi? Detto ciò verrò bannato sicuramente per un altro mese se non eliminato proprio dalla community! Ma non mi importa, quello che dovevo dire l' ho detto. A tutti i partecipanti del forum, visto che non abbiamo libertà di parola e [RIMOSSO: CONTENUTI DIFFAMATORI], vi invito tutti a spostarci su altri forum dove possiamo parlare liberamente e trovare soluzioni a spese zero per riparare i nostri ultimi TV Samsung della nostra vita! 

Ad maiora!!!

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao maipiuzamzung,

la Community Samsung è regolata da specifiche norme di utilizzo, le quali vengono accettate nel momento in cui ci si iscrive.

La riparazione in autonomia dei tv, utilizzando pezzi di ricambio non originali e non certificati, costituisce una manomissione e non è consentito discutere di questi argomenti.

È possibile intervenire esprimendo il proprio parere, anche se negativo: tuttavia ciò può essere fatto nel rispetto delle condizioni di utilizzo e nel rispetto di tutti coloro che utilizzano la piattaforma, staff compreso.

Nel tuo ultimo post sono presenti dei contenuti diffamatori nei confronti di Samsung e nei confronti dello staff Community, per questo sono stati rimossi.

Grazie per la collaborazione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
maipiuzamzung
Pioneer
Opzioni

Avete ragione, questa è casa vostra e le regole le fate voi. Ma visto che a questo punto ritengo questo forum inutile alle intenzioni di chi scrive, infatti chiunque chiede qualcosa ha sempre e solo la solita risposta che non aiuta ma anzi irrita di più l'utente già fortemente irritato dal fatto di vedere i propri risparmi buttati via, personalmente non ritengo più opportuno perdere il mio preziosissimo tempo per scrivere qui. Quindi questo sarà il mio ultimo post. Ma visto che mi ritengo una persona onesta e generosa, chiunque avesse bisogno di aiuto o informazioni può scrivermi in privato, sarò lieto di offrire le mie conoscenze, visto che il mio TV ora è perfettamente funzionante.

Grazie a tutti... Buona vita...

0 Likes
Anto-Anto
Explorer
Opzioni
Ok, ribadite quindi che non c'è soluzione: il pannello non lo producete più e io devo buttare nel WC 2000€ spesi solo 4 anni fa per una vostra TV Top di Gamma per la quale non avete ricambi.
Questa è la soluzione di Samsung, complimenti davvero!!!! Gran rispetto per il cliente!!!

NB: Avevo consigliato (e fatto acquistare!!!!) questa stessa TV sia ai miei genitori che ad un amico. Ora attendiamo che si rompano anche le loro, così avrete intascato 6000€ per dare come soluzione finale ad un problema banale: "buttatela via ed acquistatene un'altra".
Giuro che se succede anche a loro ci rivolgeremo ad un avvocato. Tutto ciò è al limite della truffa, non potete non fornire una soluzione per riparare il prodotto (e non andare incontro al cliente in nessuna maniera!).

Non aggiungo altro, se questa è l'attenzione che Samsung dedica a clienti che spendono queste cifre con suoi prodotti Top di gamma, ognuno potrà trarre le proprie conclusioni su quali marche NON acqusitare mai più nella vita!!!! Arrivederci!!!
0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Non devi buttare nulla, trova il ricambio su ebay e prova a montarlo tu seguendo i video.

Male che vada, se dovessi rompere qualcosa fai il reso del ricambio;)

0 Likes
Manv86
Apprentice
Opzioni

Salve ho lo stesso problema con un 60 pollici sono giorni che vedo l immagine oscurata in alto, la tv ha 4 anni , il modello è UE60JU6800 cosa bisogna fare? Buttare e cambiare modello e marca?

0 Likes