in data 26-11-2021 02:06 PM
ho comprato il televisore in oggetto, e ho una linea 1 gigabit. Con rete cablata con uno speed test vedo che la velocità in download e in upload del TV è circa 70/80 mbps, mentre sulla stessa porta di rete con lo stesso cavo altri dispositivi (esempio pc) vanno tranquillamente a 1000 mbps in download e 200 in upload.
Curiosamente se metto il TV in wifi il test mi dà una velocità in download simile (70-80mbps, quando altri dispositivi come il pc in download wifi vanno tranquilalmente a 600 mbps) ma un upload "a piena banda" (200 mbps), quindi addirittura superiore alla rete cablata.
Vorrei capire se l'interfaccia di rete di questi TV sono scarsissime o se è difettosa quella del mio modello in particolare.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-11-2021 05:25 PM
Le TV Samsung non sono certo il TOP, sono prodotti commerciali per tutte le tasche, se vuoi una SMART TV di alto/altissimo livello sia video che audio, non scegli una marca commerciale, punti su marchi che hanno un R&D di alto livello, non faccio nomi perche' li conoscete benissimo.
I prodotti Samsung sono rivolti ad utenti che hanno una cultura appena sufficiente sulla tecnologia.
in data 26-11-2021 03:19 PM
Salve,
la prima cosa da fare e' aprire il browser della TV e andare alla pagina FAST.COM e scriva il risultato del test. Grazie.
in data 26-11-2021 04:25 PM
Salve, quel test mi dà come risultato 86 mbps. Togliendo il cavetto dalla TV ed inserendolo nel portatile il test mi dà 920 mbps
in data 26-11-2021 04:34 PM
La risposta e' molto semplice, nella TV e' presente una scheda di rete FAST 10/100 e non una Gigabit. Ormai nelle TV Samsung sono tutte 10/10 eccetto che io sappia sulle TV del 2018.
in data 26-11-2021 04:56 PM
ok davo per scontato che i TV montassero schede da 1 gigabit (il mio è un 65 pollici del 2021)
riprovando il test in wifi invece fast.com mi dà 260 (anche se eolo speed test continua a farmi vedere sui 60 mbps in wifi)
mi chiedo che senso possa avere una scheda LAN 100mbit se cablato vai a meno della metà della velocità del wifi
in data 26-11-2021 05:00 PM
Infatti Samsung sta iniziando ad eliminare anche la scheda di rete LAN e lasciare solo quella WIFI.
in data 26-11-2021 05:09 PM
c'è da dire che persino il wifi del TV non è certo all'avanguardia considerando che sullo stesso sito il pc e l'ipad mi danno in wifi 600 mbps contro i 250 della TV, devo dire che da una linea che a Gennaio era la top di gamma mi sarei aspettato una connettivita allo stato dell'arte.
in data 26-11-2021 05:25 PM
Le TV Samsung non sono certo il TOP, sono prodotti commerciali per tutte le tasche, se vuoi una SMART TV di alto/altissimo livello sia video che audio, non scegli una marca commerciale, punti su marchi che hanno un R&D di alto livello, non faccio nomi perche' li conoscete benissimo.
I prodotti Samsung sono rivolti ad utenti che hanno una cultura appena sufficiente sulla tecnologia.
26-11-2021 05:40 PM - modificato 26-11-2021 05:41 PM
intendevo top di gamma all'interno di Samsung, ammetto che pensavo comunque che fosse un marchio top, e devo dire che per il resto sono estremamente soddisfatto per immagine e colori, (anche se non sono di certo un massimo esperto) se non fosse appunto per la delusione della scheda di rete e di un altro problemino per il quale ho aperto apposito topic.
Comunque con quello che ho speso mi dovrà durare per un BEL po' di anni, dopodiché magari prima di comprarne un'altra farò una ricerca più approfondita, grazie.
in data 03-01-2025 10:24 AM