Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema nel cambiare canali col telecomando

(Argomento creato il giorno: 02-09-2024 04:41 PM)
758 Visualizzazioni
giames007
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

ho una tv Samsung QLED 4K Q80A 2021 QE55Q80AATXZT 55 pollici.

è da ieri che nel cambiare canale col telecomando a cella solare, (ma anche con quello universale), non mi da il canale successivo, (per esempio, se sto su 5 non mi da il 6),  ma il primo canale dell'applicazione Samsung Plus.

Tutto il giorno ieri in famiglia si sono messi a vedere programmi su applicazioni, ma non hanno cambiato impostazioni, o almeno non lo sanno.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie in anticipo    

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
giames007
Pioneer
Opzioni

Salve, 

ho trovato la soluzione. 

Sul telecomando a cella solare, premendo il tasto destro per avere info sul programma che si sta guardando, e andando col cursore centrale tondo verso sinistra, viene fuori un menù "FILTRO"; basta mettere il flag su "TUTTO", e il problema da me descritto si risolve. 

Riguardo al telecomando universale, bisogna premere il tasto "CH" tra il tasto del volume e del cambio canali, verrà visualizzato lo stesso menù, quindi flaggare "TUTTO". 

A me il flag era su "Samsung Plus", voce successiva a "TUTTO". Succede quando si gioca col telecomando.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @giames007,

la situazione è insolita. Proverei prima di tutto con un ripristino delle impostazioni.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Qualora la situazione dovesse persistere, proverei con un'operazione un po' più profonda, il Ripristino dello Smart Hub.

Per questo reset dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
giames007
Pioneer
Opzioni

Salve, 

ho trovato la soluzione. 

Sul telecomando a cella solare, premendo il tasto destro per avere info sul programma che si sta guardando, e andando col cursore centrale tondo verso sinistra, viene fuori un menù "FILTRO"; basta mettere il flag su "TUTTO", e il problema da me descritto si risolve. 

Riguardo al telecomando universale, bisogna premere il tasto "CH" tra il tasto del volume e del cambio canali, verrà visualizzato lo stesso menù, quindi flaggare "TUTTO". 

A me il flag era su "Samsung Plus", voce successiva a "TUTTO". Succede quando si gioca col telecomando.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao giames007,

sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto!

Ti ringrazio per aver condiviso qui tutte le informazioni, sono certo che potranno essere utili anche ad altri utenti della Community.

Qualora avessi necessità, ricorda che lo Staff Expert è sempre a disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes