Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

scheda madre

(Argomento creato il giorno: 11-06-2022 08:08 AM)
1390 Visualizzazioni
serpide
Explorer
Opzioni

ciao a tutti nel 2019 ho preso la samsung qled QE49Q70RATXZT  che ha funzionato bene fino al gennaio 2021. e qui sono incominciati i problemi , cambio canale si commutava da canale tv a canale audio,il volume non si alzava oltre i 25 e non si abbassava sotto il valore di 23 poi la tv si e' spenta e non si e piu' accesa.portata in assistenza ed e' stata sostituita  la MAIN BORD BN 94-14355M ,e la tv ha funzionato fino a circa  meta maggio 2022 poi stesso calvario

e riportata in assistenza e sostituzione della stessa scheda,

( per fortuna ho fatto estensione garanzia) vorrei sapere se a qualcuno e toccata la stessa problematica, e se samsung prevede la sostituzione della tv dopo  varie riparazioni.

grazie.

0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao serpide, bentornato in Community, 

mi dispiace davvero per i disagi che hai avuto con la tua TV! Capisco che, avendo avuto un'esperienza non proprio positiva, possa essere preoccupato per il futuro.

Mi sento però di rassicurarti sulla qualità dei nostri prodotti e dell'assistenza: se hai fatto riferimento ad un Centro Assistenza autorizzato sicuramente sono stati utilizzati ricambi nuovi ed originali, pertanto il rischio che si verifichino altri problemi è davvero bassissimo.

Eventualmente, si può verificare il tipo di utilizzo per capire se può esserci qualche elemento esterno che inficia sul corretto funzionamento: ad esempio, il televisore è posizionato in una zona abbastanza aerata, in modo da evitare il surriscaldamento eccessivo? 

Viene correttamente spento dopo aver chiuso tutte le applicazioni, quando non in uso? Attenzione ad evitare spegnimenti improvvisi agendo direttamente sull'alimentazione elettrica, perchè potrebbero generare dei danni se effettuati frequentemente.

Per quanto riguarda le modalità di assistenza, la Garanzia Convenzionale prevede che si proceda sempre con una riparazione per ripristinare il corretto funzionamento del prodotto. In casi particolari, naturalmente, si possono valutare delle alternative, ma se l'intervento è utile a risolvere la linea che si segue è questa 🙂

Sono sicura che non ve ne sarà necessità, ma restiamo a tua completa disposizione qualora avessi bisogno di ulteriore supporto!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
elvis47
First Poster
Opzioni

Buon giorno cerco scheda madre per questo sumsung Samsung TV UE50RU7450UXZT Smart TV 4K Ultra HD 50" Wi-Fi DVB-T2CS2, Serie RU7450 . qualcuno mi può aiutare e dirmi il costo?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@elvis47 le schede madri le hanno solo i centri assistenza Samsung. Puo' chiedere a loro disponibilita' e prezzo ma sappia che NON vendono nulla all'utente finale.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao elvis47, benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che le parti di ricambio sono a disposizione esclusiva dei nostri centri assistenza, a cui ti raccomando di recarti.

Qui puoi richiedere i recapiti del più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Pilo80
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti.
Modello Qled60.
Problema:
Le funzioni del telecomando sono perfette, fino all ultimo passaggio di qualsiasi funzionalità, impedendo la selezione finale.
Ad esempio, impostazioni>generali tutto ok. Poi se provo a selezionare qualsiasi opzione non va più il comando.
Poi tornando con la freccia a ritroso funziona di nuovo.
Nel mentre inoltre il tasto regolazione volume funziona sempre.
Potrebbe essere un problema di scheda???
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pilo80, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Il comportamento descritto risulta essere particolarmente insolito e si renderà necessario un approfondimento tecnico.

Ti suggerisco di contattare, al fine di poter eseguire delle verifiche da remoto, il servizio clienti dedicato. Qui i riferimenti: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pilo80
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea piacere mio.
Appena posso seguirò il tuo consiglio.
Nel frattempo aggiungo che ho comprato un altro telecomando nuovo, ma risulta esserci il medesimo problema.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pilo80,

ho letto quanto hai scritto nella seguente discussione e ho appreso che sei riuscito a risolvere grazie all'aiuto del nostro servizio clienti! 😊

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qled60/m-p/7605034#M207807

Grazie ancora per averci aggiornato, restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes