in data 11-06-2022 12:37 PM
Buongiorno,
ho un bellissimo Samsung q90 da 75 pollici comprato poco più di un anno fa.
spolverando con panno in microfibra leggermente umido sono comparse dellw
macchie sullo schermo che non vanno più via. Il fenomeno si vede principalmente al schermo spento ma anche io quando acceso con forte controluce.
mi domando come sia potuto succedere (anche perché L ho pulito io il televisore e ci tengo tantissimo) e cosa posso fare per ripristinarne le condizioni iniziali
spero in aiuti risolutivi
grazie
antonio
in data 11-06-2022 12:41 PM
in data 11-06-2022 05:35 PM
Ha usato acqua di rubinetto per rendere umido il panno ?
in data 11-06-2022 08:25 PM
Mi sembra di sì.
in data 11-06-2022 10:25 PM
in data 11-06-2022 10:29 PM
Ma quando mai un pannello LCD si pulisce con ACQUA e un panno ? ma come vi vengono in mente queste cose solo Dio lo sa', comunque UNIEURO vende un liquido della Meliconi fatto appositamente per pulire i pannelli LCD, dovete usarlo con DUE panni in microfibra della 3M che si chiamano ScotchBrite, con uno lo usate con il liquido e con l'altro per rimuovere il velo creato e il pannello sara' splendente. Io faccio sempre cosi sulle mie TV tra cui un QLED Samsung.
in data 12-06-2022 08:21 AM
in data 20-01-2024 07:18 PM
Stesso problema, credo di averlo rovinato spruzzando direttamente una di quelle soluzioni per pulire gli occhiali 😅 sono rimaste delle striature che non vanno più via…devo portarlo in assistenza o questo liquido potrebbe risolvere?
in data
15-10-2024
11:21 AM
- data ultima modifica
15-10-2024
11:30 AM
autore
Veronica_M
Siete tutti degli [RIMOSSO]!!! Fate prendere male la gente senza nessun motivo, ho sbagliato a che io e ho risolto in un attimo!! Quando compaiono quei aloni, basta strofinare per bene con un panno asciutto!! E VANNO VIA!! ho anche provato prima con un panno umido e poi con quello asciutto e ho avuto ottimi risultati! Il televisore è come nuovo, siete tutti dei [RIMOSSO]
15-10-2024 11:34 AM - modificato 15-10-2024 12:33 PM
Ciao Members_2htRwvg, benvenuto sulla Community Samsung.
Abbiamo rimosso parti del tuo post in quanto contenevano parole offensive nei confronti degli altri utenti: ci dispiace che abbia riscontrato delle inesattezze su quanto indicato dagli utenti che hanno partecipato alla discussione e hai la piena libertà di esporre il tuo punto di vista, ma le offese sono assolutamente vietate.
Ti invito gentilmente a leggere le Norme della Community che è necessario rispettare per partecipare:
https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/norme-della-community/ba-p/4676974
Ulteriori messaggi con contenuti offensivi verranno rimossi.
Grazie per la collaborazione!
Ciao