in data 22-10-2015 08:28 PM
Ciao a tutti,
Ho un problema con questo televisore da qualche settimana... improvvisamente alcuni canali non si riescono più a vedere ma solo alcune frequenze per esempio mediaset 698.000Mhz i canali "squadrettano" e non c'è audio. La prima prova è stata attaccare un altro televisore alla stessa antenna ed il risultato è stato che i canali si vedono perfettamente... quindi è da escludere un problema all'impianto/cavo antenna quindi sono passato all'aggiornamento del firmware... mi sono detto chissà non si è mai aggiornato da solo infatti avevo la versione 1021... ho scaricato l'ultima versione disponibile la T-GAPEDUC_10033
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-10-2015 08:50 PM
in data 22-10-2015 08:36 PM
seconda parte scusate...
ed ho aggiornato tramite USB... purtroppo non è cambiato nulla alcune frequenze non riescono ad essere correttamente sintonizzate dal televisore... se dalla autodiagnosi effettuo il controllo dello stato del segnale il segnale è intermittente ed è presente un alta percentuale di errore sui bit ricevuti...... mentre magari se vado su altre frequenze il segnale è stabile e la ricezione è perfetta...Qualcuno può sugerire qualcosa da fare prima di metterlo in macchina e portarlo ad un centro assitenza samsung per una verifica approfondita???
Grazie Mille per il Vs. Supporto.
in data 22-10-2015 08:50 PM
in data 25-10-2015 09:18 AM
Ciao e grazie per il supporto !!!
Praticamente era un guasto parziale all'interno dell' amplificatore di linea dentro alla scatola di derivazione principale dell'antenna. Il segnale ricevuto dall'antenna condominiale arriva si alla presa principale con una discreta intensità di signale ma avendo più televisori in casa abbiamo messo un amplificatore che prende il segnale dalla presa principale lo amplifica e poi lo manda su un partitore (tutto su un impianto rifatto da pochi anni con connettori "F") in modo da avere un buon segnale in tutta la casa... e questo amplificatore siccome aveva qualche annetto ormai ed è acceso 24h su 24 365 giorni all'anno capita che cominci a non amplificare piiù bene... e chiaro che con altri televisori sia samsung che di altre marche che ho in casa non ho avuto problemi perchè hanno un tuner meno sensibile... questo televisore probabilmente è pìù sensibile e necessita di un segnale particolamente stabile e forte.
Grazie Mille ancora per il supporto fornito.