in data 30-12-2018 10:26 AM
Buongiorno
Abbiamo acquistato a inizio anno il tv 4K Samsung 6120 e devo dire che ne eravamo entusiasti passando da un vecchio lcd solo full hd le immagini erano veramente belle nonostante il prezzo buono. Ma questa estate improvvisamente compare una riga verticale al centro della te dapprima sottile e leggera e quasi impercettibile poi man mano sempre più evidente e marcata. A questa se n è aggiunta un altra e quindi vista la garanzia di un anno ci siamo rivolti alla assistenza Samsung qui da noi in città. Premetto nonostante le righe verticali L immagine del tv 6120 era nitida e precisa veramente bella. Il centro assistenza molto disponibile mi ha sostituito lo schermo in 20 minuti tanto da lasciarmi stupito, per l’efficienza, ma al rientro a casa la delusione: all’ accensione della immagine originale non v’è più traccia, ora si vede veramente male.
ricontattato il centro di assistenza mi viene detto che può succedere che a volte ci siamo diversi codici di pannelli sostitutivi e non tutti siano perfettamente compatibili.
nuovo intervento con nuova sostituzione del pannello (quasi un mese in attesa di quello “giusto”, altra mezz’ora per la nuova sostituzione, ma la situazione è migliorata di poco, viene il mal di testa probabilmente a causa del gran rumore nelle immagine e la risoluzione che arriva a fatica a 720 dpi
immagini che si sdoppiano e mai a fuoco manca nitidezza.
Cosa dobbiamo fare, tra L altro ho pagato una garanzia ulteriore di 80 euro al centro di assistenza per i prossimi due anni, ma la delusione è forte.
Se riuscite ad indicarci una possibile soluzione ve ne sarei grato
grazie
in data 06-05-2019 09:30 AM
in data 15-11-2021 08:29 PM
Buonasera stereopiero, mi hanno appena cambiato il pannello di un samsung ancora per poco in garanzia. Ho trovato questo thread perché anch'io ho il dubbio che la qualità video non sia quella originale. Come si fa a vedere se la risoluzione del pannello originale è uguale a quella del pannello installato?
Grazie