Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung ue40mu6120kxzt guasto al pannello in garanzia sostituito ma non risolto

(Argomento creato il giorno: 30-12-2018 10:26 AM)
1186 Visualizzazioni
stereopiero
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Abbiamo acquistato a inizio anno il tv 4K Samsung 6120 e devo dire che ne eravamo entusiasti passando da un vecchio lcd solo full hd le immagini erano veramente belle nonostante il prezzo buono. Ma questa estate improvvisamente compare una riga verticale al centro della te dapprima sottile e leggera e quasi impercettibile poi man mano sempre più evidente e marcata.  A questa se n è aggiunta un altra e quindi vista la garanzia di un anno ci siamo rivolti alla assistenza Samsung qui da noi in città. Premetto nonostante le righe verticali L immagine del tv 6120 era nitida e precisa veramente bella. Il centro assistenza molto disponibile mi ha sostituito lo schermo in 20 minuti tanto da lasciarmi stupito, per  l’efficienza, ma al rientro a casa la delusione: all’ accensione della immagine originale non v’è più traccia, ora si vede veramente male.

ricontattato il centro di assistenza mi viene detto che può succedere che a volte ci siamo diversi codici di pannelli sostitutivi e non tutti siano perfettamente compatibili.

nuovo intervento con nuova sostituzione del pannello (quasi un mese in attesa di quello “giusto”, altra mezz’ora per la nuova sostituzione, ma la situazione è migliorata di poco, viene il mal di testa probabilmente a causa del gran rumore nelle immagine e la risoluzione che arriva a fatica a 720 dpi

immagini che si sdoppiano e mai a fuoco manca nitidezza.

Cosa dobbiamo fare, tra L altro ho pagato una garanzia ulteriore di 80 euro al centro di assistenza per i prossimi due anni, ma la delusione è forte.

Se riuscite ad indicarci una possibile soluzione ve ne sarei grato

grazie

0 Likes
11 Risposte
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao stereopiero, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto ci stai comunicando, vorrei svolgere maggiori verifiche sul caso.

A tal fine ti ho inviato un messaggio privato, a tutela della tua privacy, con la richiesta dei dati utili.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
stereopiero
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Veronica,

non ho ricevuto nessuna risposta e nessun contatto, con la Vostra assistenza.

La macchina Samsung è stata resettata a pagamento da altro centro assistenza Samsung "a pagamento", visto che la visione risultava anomala e hanno riportato almeno la luminosità nel video. Ma la definizione originaria all'acquisto é un mero ricordo. L'idea a questo punto è tornare a panasonic, altre macchine e altra assistenza direi. Le Samsung tv mi hanno deluso. Per chi legge, abbiamo 12 televisori sparsi per la casa, nessuno è durato solo 6 mesi. La serie 6120 è già sparita della circolazione, un motivo ci sarà penso. Curiosità e bay è piena di schede madri della serie 6120!!!!! nuove e "perfettamente funzionanti",  attenzione quindi valutate non solo il prezzo, ma la qualità pre e post vendita, fanno la differenza.

Saluti a tutti

Stereopiero

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stereopiero,

sono desolata per quanto mi stai comunicando.

Ho provveduto a sollecitare il tuo caso: ti fornirò aggiornamenti appena possibile.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stereopiero
Apprentice
Opzioni

Stasera 9 aprile 2019 la tv ha deciso di andare in loop, è sparita l'immagine e continua ad accendersi e spegnersi in continuazione senza mai rendere visibile le immagini. domani lo riporterò in assistenza. fortunatamente ho acquistato la garanzia aggiuntiva. Ma è normale tutto questo?

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Certo che e' normale.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stereopiero,

prima di fare riferimento nuovamente al supporto tecnico, prova a tenere il tv staccato dall'alimentazione per qualche ora.

Qualora non dovessi risolvere, ti confermo che può essere opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di svolgere maggiori verifiche.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stereopiero
Apprentice
Opzioni

Buongiorno veronica,

nessun cambiamento di situazione, dopo un intero giorno all'inserimento della spina ricomincia con il loop di accensione e spegnimento, tasto accensione e telecomando non hanno nessun effetto.

Andrei al centro assistenza

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao stereopiero,

ti ringrazio per averci aggiornato.

In questo caso ti confermo che è opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per approfondire il caso: ti ho fornito indicazioni in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
stereopiero
Apprentice
Opzioni

Problema finalmente risolto.

in assistenza hanno nuovamente cambiato pannello, questo è il 4°, però ora la tv funziona finalmente bene, con la risoluzione 4k attiva, bene. Speriamo bene

grazie