in data 21-09-2020 11:47 AM
Buongiorno.
Vorrei porvi una domanda: i miei genitori, adoperano uno Smartphone DORO 8035 per vederci in videochiamata.
Volevo fargli adoperare la funzione "TRASMETTI" per potergli permettere di vedere le immagini sulla Tv invece che sul piccolo schermo dello Smartphone sopra indicato.
Il problema è che la loro TV (Samsung UE40J5100) NON dispone della connessione Wireless integrata.
Mi avevano consigliato di acquistare il Google Chromecast, ma ho letto che sia questo dispostivo che lo Smartphone, si sarebbero poi dovuti appoggiare ad una linea Wi-Fi, linea di cui i miei NON dispongono.
Avrei quindi necessità di capire: cosa posso collegare alla TV per consentirgli di ricevere la trasmissione di quanto visualizzato sul display dello Smartphone?
Bisogna installare ANCHE una app sul televisore, oltre ad acquistare un supporto hardware per consentire l'interazione fra i due dispositivi?
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi dei consigli 🙂
TheS2
in data 21-09-2020 02:13 PM
in data 01-10-2020 10:47 AM
Ciao Chiarosole.
Se non erro, una volta Samsung aveva messo in commercio una chiavetta WiFi proprietaria da collegare alle TV sprovviste di connessione wirelesse nativa (veggasi il caso della TV dei miei genitori).
I dubbi che mi sorgono sono:
1) quella chiavetta è ancora in commercio?
2) sarebbe compatibile con il Samsung UE40J5100?
3) una volta connessa, e quindi resa la TV abilitata alla comunicazione in WiFi, la funzione "SmartView" si potrebbe adoperare o anche quella dovrebbe essere presente in modalità nativa nella TV stessa (per poter così attivare la funzione TRASMETTI presente nello smartphone DORO)?
Mi sa che faccio prima a regalargli una nuova TV :-)))
Saluti a tutti