Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE40J5100 e Mirroring con Smartphone DORO

(Argomento creato il giorno: 21-09-2020 11:47 AM)
221 Visualizzazioni
TheS2
Journeyman
Opzioni

Buongiorno.

Vorrei porvi una domanda: i miei genitori, adoperano uno Smartphone DORO 8035 per vederci in videochiamata.

Volevo fargli adoperare la funzione "TRASMETTI" per potergli permettere di vedere le immagini sulla Tv invece che sul piccolo schermo dello Smartphone sopra indicato.

Il problema è che la loro TV (Samsung UE40J5100) NON dispone della connessione Wireless integrata.

Mi avevano consigliato di acquistare il Google Chromecast, ma ho letto che sia questo dispostivo che lo Smartphone, si sarebbero poi dovuti appoggiare ad una linea Wi-Fi, linea di cui i miei NON dispongono.

Avrei quindi necessità di capire: cosa posso collegare alla TV per consentirgli di ricevere la trasmissione di quanto visualizzato sul display dello Smartphone?

Bisogna installare ANCHE una app sul televisore, oltre ad acquistare un supporto hardware per consentire l'interazione fra i due dispositivi?

Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi dei consigli 🙂

TheS2

2 Risposte
hyzs
Explorer
Opzioni
senza rete wifi non puoi far niente
0 Likes
TheS2
Journeyman
Opzioni

Ciao Chiarosole.

Se non erro, una volta Samsung aveva messo in commercio una chiavetta WiFi proprietaria da collegare alle TV sprovviste di connessione wirelesse nativa (veggasi il caso della TV dei miei genitori).

I dubbi che mi sorgono sono:

1) quella chiavetta è ancora in commercio?

2) sarebbe compatibile con il Samsung UE40J5100?

3) una volta connessa, e quindi resa la TV abilitata alla comunicazione in WiFi, la funzione "SmartView" si potrebbe adoperare o anche quella dovrebbe essere presente in modalità nativa nella TV stessa  (per poter così attivare la funzione TRASMETTI presente nello smartphone DORO)?

Mi sa che faccio prima a regalargli una nuova TV :-)))

Saluti a tutti

0 Likes