in data 30-12-2017 07:23 PM
NOTA: Problema già segnalato al supporto tecnico di Amazon Prime Video che, non avendo al momento una soluzione, mi ha consigliato di segnalarlo anche a Samsung.
Ho anche eseguito un factory reset della tv dal menu service.
Ho una connessione Alice ASDL a 20 mega che funziona perfettamente (portante adsl agganciata a 18/19 mega) e quindi non è questo il problema.
La mia TV è: SAMSUNG UE40ES6560QXZT aggiornata con l'ultimo firmware disponibile, il 2008 del 12/10/2017.
E' connessa ad internet tramite rete cablata, lo smart hub e le altre apps funzionano.
Ho spento anche tutti gli altri device collegati in rete quindi escludo un problema di saturazione della banda.
Prime Video sul pc funziona perfettamente.
Ho letto anche tutto il Vostro supporto tecnico ma non riesco a capire come risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Rinaldo Gabbianelli.
in data 04-11-2018 10:53 AM
Da ieri non funziona più nemmeno senza canali sincronizzati, perfetto. Di male in peggio, è vergognosa questa situazione
in data 04-11-2018 12:23 PM
in data 04-11-2018 12:25 PM
04-11-2018 12:29 PM - modificato 04-11-2018 12:31 PM
Io l'ho fatto. Funziona. Prima ho aggiornato la smart TV con l'ultimo firmware. Poi riacceso, spento, staccato la spina, aspettato 40 secondi, riattaccato e premuto il tasto power sul telecomando per 20 secondi, aperto la app di Amazon video ed adesso sono due giorni che guardo film senza problema. Il problema sono i vecchi dati della cache che vanno in conflitto con i dati della app aggiornata
in data 15-12-2018 11:05 PM
Salve a tutti,
purtroppo riscontro il problema da circa l'inizio di DIcembre 2018 (01/12/2018)
ho seguito tutte le varie indicazioni (aggiornamento TV da USB, dopo aver scaricato l'aggiornamnto dal sito samsung; reset di fabrrica; svuotamento cache) ma nulla, il problema persiste con Amazon video.
(TV: UE40ES6560)
in data 28-12-2018 05:02 PM
anche io ho provato la stessa procedura ma senza nessun risultato.
Come gia' scritto prima , se faccio il reset del TV e poi provo a lanciare Netflix / Amazon Prime video , le due applicazioni funzionano senza problemi . Ma nel momento in cui faccio la sintonizzazione dei canali ( sia automatica che manuale ) allo spegnimento del TV , i canali ( soprattutto quelli mediaset ) si perdono .
Se invece , dopo il reset , faccio immediatamente la sintonizzazione dei canali, questi , dopo lo spegnimento dell'apparecchio permangono , ma non funzionano le due app ( Netflix e amazon prime )
Ho chiamato al numero verde di assistenza di Samsung, il responso e' il seguente:
Lo streaming di netflix/amazon usa le stesse frequenze dei canali mediaset , quindi vanno in conflitto e per questo se attivo prima netflix , il TV non riesce a tenere memoria di alcuni canali , tra cui quelli di mediaset; diverssamente , se memorizzo i canali prima , non funzionano le due app.
Naturalmente , per il mio ed altri modelli di TV Samsung, non si puo' fare nulla .
Sinceramente la risposta non mi convince molto, anche perche va in conflitto con quanto indicato qui dalle persone Samsung , che il problema e' in fase di analisi.
Ma se la riposta c'e' gia' ed e' definitiva, perche non viene pubblicata anche qui sul forum?
grazie
in data 28-12-2018 08:57 PM
in data 29-12-2018 02:30 PM
anche a me questa risposta mi ha lasciato perplesso , ed ho fatto presente che se configuro prima netflix ( e/o Amazon) e poi faccio la sintonizzazione dei canali , tutto funziona finche' non spengo la tv . Poi alla riaccensione della stessa , perde memoria dei canali.
Inoltre, nel fare subito la sintonizzazione dei canali dopo il reset, ho notato che non tiene piu' in memoria i canali satellitari ( qui Netflix e amazon non c'entrano nulla ).
La ragazza rispondeva dalla Romania, ma a fronte della mia segnalazione , la risposta era gia' preparata , segno che altri hanno chiamato per segnalare la stessa anomalia.
Faccio fatica ad associare tali risposte ad un colosso come Samsung.
Quello che mi preoccupa e' il silenzio da parte degli "addetti ai lavori" su questo forum
in data 30-12-2018 09:21 AM
Prima mi teneva la memorizzazione canali ora no, nessun metodo ad oggi aiuta a risolvere il problema. Gravissimo ma non si rendono conto che la Smart tv viene ridotta a tv?pensano che la gente ne comprerà un’altra avendo dovuto buttare un Samsung dopo pochi anni?palesemente si passerà ad altre marche
@Antonio_L ha scritto:anche a me questa risposta mi ha lasciato perplesso , ed ho fatto presente che se configuro prima netflix ( e/o Amazon) e poi faccio la sintonizzazione dei canali , tutto funziona finche' non spengo la tv . Poi alla riaccensione della stessa , perde memoria dei canali.
Inoltre, nel fare subito la sintonizzazione dei canali dopo il reset, ho notato che non tiene piu' in memoria i canali satellitari ( qui Netflix e amazon non c'entrano nulla ).
La ragazza rispondeva dalla Romania, ma a fronte della mia segnalazione , la risposta era gia' preparata , segno che altri hanno chiamato per segnalare la stessa anomalia.
Quello che mi preoccupa e' il silenzio da parte degli "addetti ai lavori" su questo forum
@Antonio_L ha scritto:anche a me questa risposta mi ha lasciato perplesso , ed ho fatto presente che se configuro prima netflix ( e/o Amazon) e poi faccio la sintonizzazione dei canali , tutto funziona finche' non spengo la tv . Poi alla riaccensione della stessa , perde memoria dei canali.
31-12-2018 11:08 AM - modificato 31-12-2018 11:08 AM
Ciao ,
@Capo_SWCI: non abbiamo modo di verificare la provenienza di tale affermazione senza i dati relativi al contatto effettuato, in ogni caso confermo quanto abbiamo indicato fino ad ora: le verifiche sono in corso.
Ci dissociamo dalle indicazioni che sono state fornite ad @Antonio_L, che gentilmente le ha riportate, in seguito alla chiamata intercorsa.
@Antonio_L: potresti indicarmi QUI il numero di telefono dal quale hai effettuato la chiamata?
Vorremmo verificare quanto accaduto.
Ciao!