Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung ue40c8000 da 2gg non riconosce più il decoder sky

(Argomento creato il giorno: 10-02-2023 09:34 PM)
363 Visualizzazioni
PEPPO79
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,  come  da titolo la mia tv non riconosce più il decoder di sky..La mattina funzionava correttamente, la sera appena accendo la tv  passo sulla risorsa HDMI, ma schermata rimane nera, come se nn ci fosse nulla collegato... dopo svariate prove del tipo:

Scollego il decoder dalla rete x alcuni minuti NULLA

scollega la parabola  NULLA 

cambio il cavo HDMI NULLA

Portato decoder in assistenza sperando nella sostituzione, ma il decoder funziona,  e il 5ecnic9 mi dice che è la TV che da problemi, mi parla di un codec video( che al momento nn ricordo) da cambiare sulla TV, ma dalle impostazione non mi fa fare nulla, come alternativa mi dice di resettare la TV, ma nulla....

Non so proprio come fare, spero possiate aiutarmi..

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PEPPO79, benvenuto in Community! :handshake:

Giusto per fugare ogni dubbio sulla possibilità che possa esservi un'anomalia lato TV, hai la possibilità di collegare alla porta HDMI un altro dispositivo? Ad esempio una soundbar, un Home Theatre o un box multimediale?

Se la periferica dovesse essere correttamente riconosciuta, sapremmo infatti che il collegamento HDMI è di per sè correttamente funzionante. L'anomalia potrebbe quindi essere legata al decoder, ma non necessariamente a un malfunzionamento: per caso il decoder è stato aggiornato prima di riscontrare l'anomalia? Poichè il televisore è un po' datato, non sarebbe insolito che possano essersi presentate delle incompatibilità. Nel caso, potrebbe essere utile segnalare il tutto al supporto Sky per ulteriori informazioni.

Se il TV non riconosce nessuna periferica HDMI, invece, sarà opportuno mettersi in contatto con un Centro Assistenza per chiedere un consulto. Se vuoi comunicarmi il tuo CAP posso indicarti qual è il Centro Autorizzato Samsung più vicino.

Attendo tue, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@PEPPO79  il problema e' la giurassica TV serie C che ha ben TREDICI ANNI, e' ora di sostituirla.

I codec video sono cambiati.

0 Likes