Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Configurazione Cam Tivusat con impianto SkyQ

(Argomento creato il giorno: 11-01-2023 09:10 PM)
1066 Visualizzazioni
Fuzzaccio
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho appena acquistato una Cam 4K Tivusat con SmartCard per la Mia Smart Tv NeoQLed QE65QN85BATXZT. 

Ho un impianto con Sky Q Platinun ed ho splittato il cavo Sat. Il segnale arriva ad entrambe le uscite e SkyQ funziona perfettamente.

Dopo aver inserito la Cam, la Tv me la riconosce e mi fa visualizzare i dettagli della card.

Il problema é che quando avvio la ricerca automatica il segnale é a zero (mentre sul decoder me lo da ottimo).

Ho chiamato l’assistenza Tivusat e mi hanno detto di configurare come Lnb il Dcss, ma non trovo alcun menu dove lo possa selezionare.

Qualcuno ha una soluzione?

grazie  

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fuzzaccio
Apprentice
Opzioni

Alla fine ho restituito CAM e scheda, visto che non c’è stato modo di configurarla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
settare correttamente le impostazioni dell' LNB, tipo se usi un SCR o dCSS devi andare a impostare quello.

Comunque se l'hai puntata su Hotbird 13 est
0 Likes
Fuzzaccio
Apprentice
Opzioni

Grazie Emanuel8. Quello é chiaro, la cosa che non riesco ad individuare é la voce del menu dove posso scegliere il tipo di Lnb.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Fuzzaccio 

Dipende da cosa ha usato come splitter, sappia che sul cavo satellitare veicola anche l'alimentazione, non possono convivere due TV sullo stesso cavo senza usare dei particolari splitter. La soluzione migliore e' usare un LNB a DUE uscite singole.

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
configurazione antenna LNB
0 Likes
Fuzzaccio
Apprentice
Opzioni

Sono riuscito ad entrare nel menu, ma comunque non riesco a sintonizzare nulla, segnale sempre 0, anche se, mi ripeto, su Sky Q entrambe le uscite dello splitter funzionano. Devo settare altro, oltre che Dcss?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fuzzaccio, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Vorrei raccomandarti in questo caso di contattare il nostro servizio tecnico dedicato per una configurazione in tempo reale via LiveChat.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici informati sui risultati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Fuzzaccio
Apprentice
Opzioni

Alla fine ho restituito CAM e scheda, visto che non c’è stato modo di configurarla.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fuzzaccio,

sono spiacente tu non sia riuscito a procedere con la configurazione della CAM. 

Rimaniamo a tua disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes