Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Porte HDMI 2/3 non funzionano

(Argomento creato il giorno: 12-12-2022 05:59 PM)
326 Visualizzazioni
Lory7
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti ho dovuto aggiustare il mio televisore 65 pollici Q60 serie (65) dopo uno sbalzo di corrente il mio problema è che non riconosce più le porte HDMI 2 e 3 la 1 collegata a SkyQ funziona ma dopo una prova il decoder funziona anche sulle porte 2 e 3 mentre se collego una console o una videocamera non vengono lette ma sulla schermata del menu sulla loro icona appare come se le periferiche  fossero spente mentre sono accese il servizio Samsung mi dice che il problema sono i cavi di collegamento ma se funzionavano prima non capisco perché non dovrebbero farlo dopo..se qualcuno ha un’idea a proposito sarei grato per un consiglio…

5 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao hai provato di utilizzare il cavo che è collegato a sky e scambiarli per vedere se funziona sulla console ? Così capisci se veramente è un problema di cavi , guarda che i cavi hdmi possono smettere di funzionare, a me è successo con Xbox
pincio67
0 Likes
Lory7
Apprentice
Opzioni

Gentile Pincio perdonami se ti rispondo dopo un po ma il lavoro mi ha portato a dover lavorare un mese all’estero al ritorno ho provato la console sull’uscita dove vedo sky con lo stesso risultato delle altre due porte che mi dicono “assenza di segnale” la cosa che mi lascia perplesso è che se collego sky alle tre porte funzionano tutte..allora chiedo..è possibile che dei cavi che funzionano con sky possano avere problemi con altre periferiche pur avendo funzionato prima dell’intervento tecnico dovuto allo sbalzo di corrente?…grazie a te e coloro che volessero darmi qualche risposta.  

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lory7, 

ti confermo che alcuni dispositivi, specie se sono di nuova generazione (es. le più recenti console di gioco), possono richiedere l'utilizzo di cavi HDMI di alta qualità e ad alta velocità per poter essere correttamente rilevati: generalmente i produttori offrono in confezione i cavi più adatti, ma ti confermo che è sempre bene testare diversi cavi al fine di escludere del tutto che tale situazione possa dipendere da quello utilizzato.

Resta inteso che, nel momento in cui tale situazione dovesse persistere, anche alla luce del fatto che il tutto si è presentato a seguito di un calo di tensione elettrica, siamo a disposizione per una perizia tecnica.

Fatta questa premessa, ho avuto modo di eseguire una verifica sui nostri sistemi e ho constatato che in data 20 Dicembre 2022 (dunque dopo il tuo commento in Community) è stata aperta una pratica di riparazione e che il tv ti è stato riconsegnato riparato alcuni giorni dopo: stai continuando a riscontrare difficoltà nonostante la riparazione?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lory7
Apprentice
Opzioni
  • Vero i tecnici sono venuti perché dopo lo sbalzo di corrente la tv non si accendeva dopo aver sistemato la cosa abbiamo fatto la verifica e sky funzionava su tutte le porte all’epoca avevo anche  la ps4 in riparazione che poi si è dimostrata del tutto compromessa ma comunque avevo sempre la vecchia ps3 che uso su un’altra tv e che ho provato a collegare durante l’intervento dei tecnici quando è apparso sia sulle porte 2/3 “mancanza di segnale” l’opinione dei tecnici era che era un problema di “risoluzione” e che probabilmente la ps3 era troppo datata per il segnale voluto dalla tv e che collegando una console di ultima gen. le porte la avrebbero letta e che non ci sarebbe stato bisogno di intervenire sulla scheda madre con relativi costi non indifferenti..dato che sky si vedeva su tutte le porte mi sono fidato ma il senso di perplessità non mi ha mai lasciato possibile mai che una ps3 che impostata al massimo su una risoluzione HDR e che funziona una bomba su un’altra tv non possa essere riconosciuta dalla tv…a natale ho regalato a mia moglie una cross cam che riprende anche in 4k quindi hai voglia in risoluzione e che se collegata risulta senza segnale anche lei..ok comprerò un cavo HDMI di quelli di qualità sup. per la prova del 9 ma se i cavi funzionano su un’altra tv sia con sky mini che ps3 ho forti dubbi qualcosa possa cambiare cambiandoli..comunque non posso comprare una nuova console se prima non risolvo il problema..non è che nei meandri delle impostazioni avanzate e dei sotto menu  bisogna attivarle?..
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lory7,

ti confermo non sono presenti delle impostazioni da attivare.

Leggendo i tuoi post mi pare di capire che l'anomalia persista nonostante i 2 interventi di riparazione svolti. Corretto? 

Quando hai acquistato il televisore? 

Visto il persistere del malfunzionamento, sarebbe utile eseguire un ulteriore verifica da remoto di quello che è il funzionamento delle porte HDMI. Per questo motivo ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante la live chat.

Ecco il link a cui accedere per poter aprire una conversazione con il nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Se l'anomalia dovesse poi continuare ad essere presente, ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato aggiornandomi sugli ultimi sviluppi.

Attendo tue.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes