Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione smart TV malfunzionante dal primo giorno

(Argomento creato il giorno: 12-12-2022 06:12 PM)
221 Visualizzazioni
Germano1969
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho acquistato sul sito Samsung il LED TV UE43AU7090U 43 pollici.
Alla consegna dopo il montaggio e poche ore di funzionamento alla riaccensione lo schermo restava nero mentre sentivo l'audio e si collegava regolarmente ad internet.
Ho provato tutte le risoluzioni ai problemi, reset eccetera ma nulla. 
Contattato il supporto mi è stata consigliata la sostituzione. 
Il problema è che mi avevano detto che avrebbero ritirato la TV malfunzionante e allo stesso tempo consegnata la nuova.
È arrivato oggi il corriere senza la nuova smart TV e non gli ho voluto consegnare la mia perché mi era stato detto appunto che la consegna del nuovo sarebbe stata assieme alla mia consegna al corriere di quello malfunzionante. 
Ricontattata l'assistenza oggi pomeriggio mi hanno detto che sarebbero arrivate le mail con le nuove istruzioni ma ancora nulla.
Chiedo attenzione al mio caso, non vorrei fare il drammatico ma era per mio figlio che ora rischia di passare le vacanze di Natale senza TV e questo solo per responsabilità della Samsung sia per la televisione guasta sia per l'assistenza non all'altezza.
Rimango in attesa di riscontri grazie. 

Germano Sorice 
5 Risposte
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao Germano, hai acquistato su samsung shop? È la prima volta che sento che sostituiscono il prodotto nell' immediato....
0 Likes
Germano1969
Apprentice
Opzioni
Ciao, è il mio secondo acquisto su Samsung shop e ti confermo che potevo scegliere tra mandarlo in assistenza ma era assurdo essendo nuovo appena sballato oppure fare la sostituzione come mi è stato consigliato dall'assistenza Samsung
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Germano1969, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace davvero per i disagi che stai avendo a causa del mancato funzionamento del televisore appena acquistato.

In casi simili, ti confermo che è possibile percorrere due strade: richiedere assistenza a un Centro Autorizzato, che opererà sul televisore con una riparazione, oppure contattare il supporto commerciale per avviare una pratica di reso avvalendoti del diritto di recesso.

Personalmente, anch'io ti avrei consigliato quest'ultima soluzione visto che il televisore è stato appena acquistato, però è effettivamente insolito che ti abbiano confermato che avresti ricevuto un nuovo modello contestualmente al ritiro del primo: in genere la procedura di reso con diritto di recesso prevede, infatti, che il prodotto venga ritirato dal corriere e, non appena arriva ai magazzini, venga avviata la procedura di rimborso o di sostituzione (in base a quanto scelto dal cliente). 

Visto che il caso è stato preso in carico dal supporto, per il momento ti consiglio di attendere uno-due giorni per avere istruzioni dai reparti, ti rassicuro sul fatto che in genere queste pratiche vengono gestite con urgenza. Se non dovessi ricevere indicazioni fammi sapere, così da potermi interfacciare con i colleghi che hanno la pratica in gestione.

Resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Germano1969
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Cornelia e grazie per la risposta. Sono preoccupato perché ieri l'assistenza ( che mi ha detto che esattamente prima avviene il ritiro e poi la consegna dopo, aveva fatto un errore la signora della prima volta) mi aveva detto che sarebbe arrivata subito una mail della segnalazione del mio caso e le istruzioni invece nulla.
Inoltre questo Smart TV è stato acquistato soprattutto in previsione di avere mio figlio durante le vacanze di Natale ed accoglierlo senza TV, non a causa mia, mi innervosisce alquanto.
Almeno una mail che mi spieghi le cose dopo il danno morale avuto mi sembra il minimo.
Grazie per l'attenzione Cornelia, buona giornata
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Germano1969,

comprendiamo il tuo stato d'animo e ci dispiace per i disagi che stai vivendo. 

Permettimi di analizzare lo stato di avanzamento della tua pratica. Inviami pure, privatamente, i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Avendo a disposizione queste informazioni, tramite i nostri sistemi, potrò verificare il caso e fornirti le informazioni presenti.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes