Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV windtre hub

(Argomento creato il giorno: 24-07-2024 10:52 AM)
812 Visualizzazioni
Mi_chan94
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho una Samsung smart tv 5 (32'). Ho cambiato il wifi di casa e adesso ho Windtre hub. Non vuole connettersi e mi da errore sul wifi. Ho provato a resettare i dati di fabbrica e a spegnere i 5ghz del router ma niente. Suggerimenti? Grazie.
0 Likes
6 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Mi_chan94, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per prima cosa, potresti indicarmi il codice modello del TV in tuo possesso? Potrai reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Cosa accade, di preciso, quando provi a connettere il TV al router  Wi-Fi? Si manifesta un messaggio di errore sul televisore?

Hai provato a verificare se, connettendo il TV a una differente rete, si verifica il medesimo comportamento? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a cambiare il tipo di protocollo di autenticazione. Prima WPA3 e se non funziona passa a WPA2.
0 Likes
Mi_chan94
First Poster
Opzioni
model: UE32T5370AU
Per anni ho avuto Tim come router e non ci sono stati problemi. Da una settimana ho cambiato offerta con Windtre e gli altri dispotivi funzionano meno che la Tv.
Quando cerca di connettersi mi da errore con mancata connessione. Ho provato anche tramite wps ma dopo pochi secondi che si era connessa ha perso di nuovo la connessione e non l'accetta più. Inoltre ho provato a resettare 5 volte i dati di fabbrica su consiglio di un tecnico e non funziona neanche così.
0 Likes
Mi_chan94
First Poster
Opzioni
Sulla voce sicurezza del wifi c'è scritto WPA2/WPA3
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Esatto. Prova oramai con solo WPA3. Poi con WPA2. Vedi se in uno dei due casi funziona
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Mi_chan94, ti chiedo di provare ad eseguire le seguenti operazioni:

• riavvia il router WIFI e assicuratevi che non sia troppo distante dal TV, o che non vi siano ostacoli tra i due apparati (ad es. muri molto spessi)
  • prova a scollegare tutte le periferiche connesse al router, specialmente eventuali filtri o adattatori WIFI
  • riavvia il televisore eseguendo un soft reset: dovrete tenere premuto il pulsante di accensione del telecomando fino a quando il TV si spegne

Se la ricerca non restituisce alcun risultato, sarebbe molto utile vedere se il TV riesce a rilevare una rete generata da uno smartphone tramite hotspot, come consigliato anche in precedenza dal collega.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes