Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad accendere TV con app SmartThings

(Argomento creato il giorno: 24-07-2024 09:51 AM)
578 Visualizzazioni
giuliapesca
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho una TV modello Q60 Series (55) e non riesco ad accenderla con l'app Smarthings.

Se la TV è già accesa riesco a comandarla con l'App (anche a spegnerla), ma da spenta non riesco a fare nulla.

Grazie

0 Likes
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giuliapesca, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potresti indicarmi se l'opzione Accensione con dispositivo mobile risulti attualmente attiva? Potrai facilmente verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Menu > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Connessione > Rete > Impostazioni Avanzate > Accensione con dispositivo mobile

Laddove l'opzione non dovesse essere attiva, ti suggerisco di attivarla e verificare se risulta possibile accendere il TV tramite SmartThings. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
giuliapesca
First Poster
Opzioni

Ciao Danilo, grazie innanzitutto per la risposta.

Sisi la modalità accensione con dispositivo mobile è già attiva, ma nonostante questo non riesco comunque ad accenderla tramite app.

grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giuliapesca,

il tv è collegato alla rete mediante Wi-Fi o tramite cavo LAN? 

Hai verificato se la TV non recepisce il comando di accensione anche dopo pochi minuti dallo spegnimento?

Ti chiedo questo perchè è possibile che lo stesso si disconnetta dalla rete.

Inoltre, potresti indicarmi da quel modello di smartphone stai utilizzando l'applicazione?

La stessa risulta aggiornata all'ultima versione disponibile?

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giuliapesca
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia, la TV è collegata tramite WiFi.

Sto utilizzando un Samsung, ho fatto la prova dall'app e se la riaccendo immediatamente dopo averla spenta funziona, se invece aspetto anche solo 2 minuti non funziona, quindi credo tu abbia ragione e sia un problema di disconnessione dalla rete.

Confermo anche di aver già controllato se ci siano aggiornamenti disponibili e la TV risulta già aggiornata.

Si può intervenire in qualche modo per far si che non si disconnetta? Mi sarebbe davvero molto utile poter accendere la TV da remoto.

Grazie,

Giulia

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao giuliapesca,

in questo caso, sarebbe opportuno verificare se ciò accade collegando il tuo TV con una rete Wi-Fi differente.

Eventualmente, potrai utilizzare uno smartphone da cui generare la rete mediante la funzione HotSpot.

Inoltre, al fine di poter verificare se tale situazione deriva da un inconveniente a a livello software, ti consiglio di eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub. Tale ripristino può essere utile a correggere eventuali conflitti software.

Segui questi passaggi:

• impostazioni > tutte le impostazioni > generale e privacy > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giuliapesca
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, ho seguito le tue indicazioni per effettuare il reset e ripristinare smart hub. Ho anche provato a connettere la TV con un'altra rete wifi, ma il problema persiste.

Ci sono altre soluzioni?

Grazie

0 Likes
giuliapesca
First Poster
Opzioni

Buonasera, c'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao giuliapesca,

è possibile che l'impostazione dedicata non sia attiva. Segui questo percorso e accertati che la voce "Accensione con dispositivo mobile" sia correttamente impostata.

Andrea_C_0-1723027827059.png

Mi fai sapere? 

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes