in data 25-06-2018 10:04 AM
ciao, ho acquistato il televisore pochi giorni fa. mattina scorsa vado per accendere e non succede nulla. lampeggia il led rosso in basso a destra ma il monitor non si accende. fatte tutte le prove , cambio cavo di alimentazione , presa . staccato per una notte senza spina , sconnessi tutti i dispositivi . nulla. Allora lo porto dove l'ho comprato e puff. si accende appena attaccato alla corrente. Torno a casa tutto ok funziona fino alla sera poi spengo per un ora o due e alla riaccensione nuovamente il problema. tengo staccato un oretta attacco e stacco , cambio ancora prese cavo e dopo qualche tentativo appare per un secondo la scritta samsung sul monitor e dopo un altro tentativo si accende. Usato regolarmente per un paio d'ore , stacco la spina andando a letto e stamattina all'accensione ancora lo stesso problema . Spia rossa lampeggia un paio di volte ma non si accende. cosa mi suggerite? grazie
in data 25-06-2018 10:10 AM
Prova a consultare il manuale, alla sezione "risoluzione problemi". Vedi se trovi qualche riferimento alla spia lampeggiante ed eventualmente come risolvere.
Una ricerca sommaria su google mi ha portato qui: https://it.ifixit.com/Answers/View/279009/Blinking+red+light%2C+doesnt+turn+on
E sembra che ci siano dei (seri) problemi con l'alimentazione. Consiglio di telefonare all'assistenza Samsung anziché riportarlo in negozio e dire che lampeggia il LED.
in data 25-06-2018 10:12 AM
si. proverò con l'assistenza. tanto in negozio mi pare di capire che non farebbero che mandarlo lì.
grazie
in data 25-06-2018 10:13 AM
sai dirmi che orari fanno all'assistenza e quale è il numero?
in data 25-06-2018 10:15 AM
Di nulla, hai la mia stessa TV ma non il tuo problema.
Qui c'è un altro risutlato di ricerca: https://www.cnet.com/forums/discussions/samsung-55-un55d6000sfxza-blinking-red-light-607123/
[...]
I'd called a Samsung authorized technician for in-house diagnostic (charged me $70), he was no help at-all, he unplugged few connectors, replaced the power supply board with one he was carrying and finally after 10 mins said its the main board issue and need to be replaced. In his paper work he was not willing to mentioned that the main board is the problem, that shows he was not confident.
[...]
Se la TV è nuova, in garanzia o addirittura sei nei limiti del reso previsto dalla legge, ti consiglio di rimandarla indietro senza troppi indugi.
in data 25-06-2018 10:16 AM
in data 25-06-2018 10:26 AM
non avevo considerato il reso..se è possibile forse è la soluzione migliore. devo sentire il negozio.
grazie
in data 26-06-2018 04:48 PM