in data 27-05-2020 10:42 AM
Buongiorno,
qualche giorno fa il mio tv 49 KS7500 ha cominciato ad accendersi e spegnersi, in continuazione, a nulla è servito staccare la corrente e cose simili, facendo controllare il tv e staccando dall' alimentazione la scheda madre il tv resta acceso senza problemi.
Quindi con tutta probabilità il problema viene dalla scheda madre, ora, mi piacerebbe molto riuscire a parlare con il centro assistenza Samsung più vicino a me, (Modena), come suggerito dal numero verde Samsung ma non è possibile perché il telefono è perennemente occupato.
Quanto può costare sostituire una scheda madre?
Le versione 01 e 02 sono compatibili dello stesso modello?
Trovando lo stesso modello di scheda madre, ed essendo tutti spinotti è proprio una cosa assurda cambiarselo da se?
Grazie,
Francesco-
in data 28-05-2020 12:25 PM
Ciao -Francesco-, benvenuto nella Community Samsung!
A seguito di alcune verifiche ti comunico che il numero risulta essere raggiungibile e che non ci sono segnalazioni di disservizio.
Mi preme quindi rassicurati in merito all'operatività del centro indicato.
In merito al costo dell'intervento, invece, non ho la possibilità di fornirti informazioni poiché è necessario verificare prima la natura di quanto riscontrato.
Ti invito a verificare la tua casella dei messaggi privati.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 29-05-2020 07:16 AM
Se il preventivo che riceverai, sarà troppo alto, prendila su eBay..
se hai un minimo di manualità puoi sostituirla anche da solo.
Ti consiglio di prendere la versione 02 arrivato a questo punto(dovrebbe essere più recente rispetto alla 01), controlla se i connettori sono identici comunque..
in data 29-05-2020 12:09 PM
Ciao Dedalo,
ieri mi han risposto dal centro assistenza, e mettendomi in contatto tramite mail senza vedere il televisore, mi hanno anticipato che cambiando la Mainboard siamo sulle 200/250 € mentre se il problema fosse il pannello 600/650€,(impensabile anche per il tecnico, giustamente), ma vorrei ben vedere.
Quindi a questo punto il male minore è prendere una scheda madre su ebay e provare a sostituirla.
L' unica cosa che vorrei capire è se cambia qualcosa se dovessi prendere una versione 02 (non la legge? va in contrasto col pannello o cose simili?) , o ci vuole la stessa identica scheda per forza?
Ora controllo i connettori, ma suppongo saranno identici.
Se un tecnico Samsung, o chi per lui riuscisse a rispondermi sarebbe cosa gradita.
Francesco-
in data 29-05-2020 12:24 PM
Se hanno gli stessi collegamenti sono retrocompatibili, ti mando i dettagli via messaggio privato🤗