in data 21-06-2024 02:16 PM
Buongiorno a tutti,
scrivo perchè mi sento profondamente preso in giro.. Ho comprato una tv Samsung QE50Q60AAUXZT poco più di due anni fa facendo un investimento che per me è stato importante.. oggi a qualche mese dalla scadenza della garanzia la mia tv ha deciso di non andare piú.. Allo stesso modo di tanta gente (ho capito che sono l’ennesimo da tutte le conversazioni che ci sono per lo stesso problema) alla mia tv da un giorno all’altro non va più il video e continua ad accendersi e spegnersi, mi accorgo che é accesa perché sento a tratti l’audio.. Ho tenuto questa tv benissimo perché ho fatto dei sacrifici per poterla prendere, sono sempre stato attentissimo e ora dal nulla succede questo.. appena scaduta la garanzia.. Mi sembra veramente una presa in giro, non voglio essere cattivo ma mi sento truffato.. Fanno i tv con una vita media stabilita? Non provate a dirmi come ho letto da tante parti che trattandosi di un prodotto tecnologico può avere questi problemi, se in tantissimi hanno avuto questo problema c’è un difetto di fabbricazione (che sia voluto o meno ma è così!!) e basta! dovete trovare una soluzione.. Non è possibile poi che non riesco a parlare con nessuno direttamente del mio problema e sono costretto a scrivere qui.. Ho bisogno di assistenza e non ne ho avuta.. Spero che mi risolvano presto questo grave disagio perché sennò per me sará l’ultimo prodotto Samsung che acquisterò nella mia vita e sicuramente non lo consiglierò ad altri.. E ho 28 anni, di tecnologia un po’ me ne intendo.. Attendo un aiuto dal cielo, saluti.
Grazie, un cliente profondamente offeso e rammaricato.
21-06-2024 03:12 PM - modificato 21-06-2024 03:22 PM
Ciao Daniele 7, ti do il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Pur comprendendo il tuo stato d'animo, ci tengo a precisare non vi è una sistematicità nel presentarsi l'irregolarità per cui ci contatti.
Quando si effettuano delle ricerche in rete, o ci si imbatte in casi simili tra loro, è importante analizzare singolarmente ogni situazione. Considera infatti che, spesso e volentieri, nonostante il sintomo riscontrato sia simile, si parla di prodotti completamente differenti e che presentano caratteristiche hardware e software diversi.
Per questo motivo, noi dello Staff, valutiamo ogni situazione e vi proponiamo quelle che sono le possibili soluzioni sulla base delle nostre indagini.
Detto ciò, dici che hai la tv da poco più di 2 anni. Quando hai acquistato, con precisione, il prodotto?
Hai già fatto analizzare il tuo televisore da un nostro tecnico?
Scrivi che la smart tv non si accende più. Vedi il led rosso illuminato ma nonostante la pressione del tasto power non avverti cambiamenti di stato oppure, invece, senti l'audio e non appaiono immagini sul pannello?
Mi spieghi meglio l'irregolarità?
Attendo tue. A presto,
in data 05-07-2024 06:18 PM
A me sembra il contrario sinceramente, capisco che possano essere prodotti diversi con una componentistica diversa ma se si ricerca su internet c'è tantissima gente che si lamenta della stessa cosa per i televisori Samsung.. E cioè del fatto che un dispositivo perfetto ancora "nuovo" poco dopo la fine della garanzia si guasta.. Non si tratta di qualche caso isolato è evidente.. Il porodotto lo ho acquistato a dicembre 2021.. No non l'ho fatto ancora analizzare perchè è compicatissimo avere assistenza.. Il sito ti fa girare come una trottola.. L'unica cosa che sono riuscito a fare è scrivere qui e ti ringrazio per il rapido riscontro.. Io se attacco la spina della Tv e la accendo questa non proietta nessuna immagine ma parte solo l'audio.. E anche l'audio non è che continua ad andare ma va in modo alternato come se la tv si accendesse e spegnesse da sola.. E con il telecomando io non posso fare nulla, nemmeno chiudere del tutto la tv.. Devo staccare la spina perchè sennò questa va avanti in continuazione!! Mi dica lei se è normale, una tv che ho tenuto in modo DIVINO!!!
in data 06-07-2024 11:44 AM
Ciao @Daniele 7,
ti ringrazio per il celere e cortese riscontro.
Quando viene indicato su internet o su vari blog è comunque una piccola parte, parliamo di migliaia di dispositivi immessi sul mercato, pertanto asserire che si tratti di un difetto di fabbricazione non è propriamente corretto.
Chiusa questa piccola parentesi, è nostra premura aiutarti al fine di risolvere l'inconveniente. A tal proposito, se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia cura indicarti qual è il centro più vicino al tuo domicilio.
Nel tuo specifico caso infatti, si ritiene necessario l'intervento di un nostro tecnico.
Tienici informati.
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 15-07-2024 05:57 PM
Buongiorno Jessica,
la mia residenza è Pieve di Soligo CAP 31053, Provincia di Treviso,.
Ti ringrazio pe ril riscomtro,
Cordiali Saluti
in data 21-08-2024 10:45 AM
Buongiorno,
sono ancora in attesa di essere indirizzato per l'intervento del tecnico...
Potreste aiutarmi cortesemente??
in data 21-08-2024 11:53 AM
Ciao Daniele 7,
perdona la risposta tardiva, cerchiamo sempre di intervenire per tutti il prima possibile, siete tantissimi .
In base al CAP fornito, il centro assistenza audio-video ufficiale Samsung più vicino a te si trova a S. Vendemiano ai seguenti recapiti:
Vorrei segnalarti di attendere al lunedì 26 per recarti presso il centro, in quanto alla data attuale è chiuso per ferie.
Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.
in data 25-02-2025 03:02 PM
in data 26-02-2025 02:09 PM
Ciao sandri13, benvenuta sulla Community Samsung!
Sulla Community, oltre agli altri utenti, rispondiamo anche noi Expert che facciamo parte dello staff ufficiale: alla luce di ciò, se vuoi, puoi dirci di più sulla tua situazione, così possiamo suggerirti come è più opportuno procedere.
Indichi che riscontri un problema simile a quello descritto: anche nel tuo caso, il tv si spegne e si riaccende?
In tal caso, potresti fornirci maggiori dettagli? I riavvii sono continuativi e non ti viene permesso di svolgere nessun tipo di operazione? Oppure si riavvia in modo randomico?
Potresti indicarci di quale modello di tv si tratta? Puoi trovare il codice modello completo verificando l'etichetta posizionata sul retro del pannello:
Inoltre, ricordi indicativamente quando hai acquistato il tv?
Hai già fatto delle prove in autonomia?
Facci sapere! Con maggiori informazioni sul tuo caso possiamo offrirti un supporto mirato.
Ciao!