Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV QLED 65'' Q7F (QE65Q7FNATXZT) Problema visualizzazione video AVI

(Argomento creato il giorno: 13-01-2019 07:33 PM)
1136 Visualizzazioni
Gianluca4K
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

sto riscontrando problemi con la TV QE65Q7FNATXZT, non riesco a visualizzare i filmati in formato avi, nella vecchia tv samsung ES8000 del 2012 e con evolution pack del 2014 si vedono perfettamente. Li uso tramite DLNA.

Ho aggiornato pure il firmware alla versione 1023.7 per vedere se le cose cambiavano ma nulla.

Avete qualcosa da suggerirmi?

Grazie

Gianluca

330 Risposte
tundrablu1
Explorer
Opzioni

Ho due samsung, js8000 ed il nuovo q7fn.

A causa della esperienza subita con il nuovo q7fn, so per certo che il prossimo tv sarà tutto meno che samsung; ma anche il mio prossimo smartphone non sarà più samsung, perché il brutto scherzo ricevuto da samsung con l'acquisto del q7fn è indigeribile.

Spero tanto che tutti i fregati non facciano solo chiacchiere, ma collaborino a far sentire il peso del danno arrecato ai clienti

Alfredo19
Student
Opzioni

Anche a me girano le scatole per questo problema dei file avi. Ho da pochi giorni  acquistato un 55 Qled. Effettivamente è incomprensible questa politica della Samsung di non supportare più questi file. Fortunatamente ho risolto collegando a  una  delle prese HDMI  un riproduttore video Cobra del valore di 30 euro acquistato qualche anno fa.

kob
Pioneer
Opzioni

L'ho già detto in un'altro thread e lo ribadisco...

Il codec Divx video e il codec audio DTS sono quelli scritti nel manuale non più supportati da Samsung dal 2018. Scelta pessima ... ma al problema si aggiunge il blocco del codec video Xvid che  nella maggior parte dei casi è dentro un contenitore AVI.

Tra l'altro è open source ed è più diffuso del Divx. Non ci sarebbe motivo...

Esigo una risposta...

GRAZIE

0 Likes
Gigimouse
Pioneer
Opzioni

Ch vergogna davvero.... Ancora non me ne capacito.... Centinaia di Filmati che non riesco a guardare.....

Mamma mia che figuraccia

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

capiamo il dissenso, tuttavia diversi codec non sono più compatibili rispetto al passato.

Come indicato precedentemente, gli unici compatibili sono quelli indicati nelle liste dedicate sul manuale.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Angelo_De
Apprentice
Opzioni

salve, voi avete fatto delle scelte e noi faremo le nostre per il futuro 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Angelo_De,

capiamo questo punto di vista, tuttavia non abbiamo possibilità di intervento diretto se non segnalando al reparto competente i vari feedback.

Trattandosi di una scelta commerciale, difficilmente verrà cambiata in futuro.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pringillo
Navigator
Opzioni

Purtroppo anch'io sono vittima di questa assurdità della Samsung, che stimavo, ho preso un 75 pollici Q7 e mi ritrovo senza poter vedere un semplice file AVI, senza DTS e sopratutto senza PVR, purtroppo non posso restituirlo, ma avrei fatto bene ascoltare i consigli che andavano su Sony e LG. Ma perchè non pensiamo di fare una Class Action e inondare di email il servizio tecnico della Samsung? non è possibile spendere un sacco di soldi per avere un prodotto monco delle funzzioni basilari, altro che tecnologia avanzata. Che SCHIFO!!!!!!!

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Purtroppo Samsung da quando ha fatto il botto con il NOTE 7 non si e' piu' ripresa, ormai non e' piu' come prima, fa solo TV monche e nemmno ottimizzate con i suoi stessi prodotti di contorno. Pazienza. (mio personalissimo pensiero)

pringillo
Navigator
Opzioni

Altra anomalia, ho visto che il tv 75 Q7FNA ha un firmware Vers. 1153.0, mentre nel sito della Samsung mi da un'aggiornamento vers, 1202.3, ovviamente non si aggiorna automaticamente e non ne capisco il motivo,quindi dovrei farlo manualmente. Qualcuno di voi l'ha già fatto? ci sono miglioramenti? Ha risolto qualche problematica dei codec? Oppure conviene lasciare tutto com'è. Grazie a chi mi risponde.

0 Likes