Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TU7100 55” 7series e iphone 6s come hotspot

(Argomento creato il giorno: 23-05-2023 05:06 PM)
190 Visualizzazioni
PasqualeAG
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti! Da meno di una settimana abbiamo questo magnifico smart tv e, non avendo connessione fibra/adsl, abbiamo utilizzato i nostri smartphone come hotspot (il mio iphone6s ed un paio di volte iphone11 della mia ragazza). La cosa ha funzionato molto bene, ma da ieri non riusciamo più (il tv non vede nessuno dei due dispositivi). Qualcuno ci aiuta? Grazie!

0 Likes
10 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao PasqualeAG, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

L'interruzione del collegamento è capitata effettivamente all'improvviso, oppure ricordi di aver modificato la configurazione dello smartphone o dello Smart TV per motivi anche non correlati alla connessione internet?

Nel frattempo verifica se la condivisione della rete internet, generata dai due smartphone Apple, risulta visibile da altri dispositivi wireless, per esempio un notebook.

Inoltre, accedi alle impostazioni di rete del tuo Smart TV e resetta la configurazione utilizzando le indicazioni scritte nel manuale a pagina 11:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55TU7170UXZT/#downloads

Nicola_P_0-1609410127327.png

Attendiamo i risultati,

buona giornata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Fusere
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti A ottobre 2020 MI HANNO REGALATO la tv samsung 7 series TU10O 55 '. UNA SETTIMANA FA LA TV SEMBRAVA IMPAZZITA PERCHÉ CAMBIAVA CANALE DA SOLA: L'ABBIAMO SPENTA E STACCATO IL CAVO Dalla corrente E DOPO 2 ORE CIRCA È TORNATO TUTTO A POSTO. DA 2 GIORNI DA' DI NUOVO PROBLEMI PERCHE IL TELECOMANDO RIPORTA SEMPRE AL CANALE 7 QUALUNQUE TASTO SI PREMA, ABBIAMO CAMBIATO BATTERIE AL TELECOMANDO MA IL PROBLEMA PERSISTE. ANCHE CAMBIANDO CANALE MANUALMENTE CON IL PULSANTE SULLA TV, CAMBIA CANALE PER POCHI MINUTI E POI TORNA SU CANALE 7. CHE POSSO FARE? GRAZIE
0 Likes
Fusere
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Scusate sempre la stessa TV stanotte si è accesa da sola . Che posso fare?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fusere, benvenuto 🤝!

Basandomi sul tuo racconto, parrebbe che l'anomalia sia di natura software. Per questo motivo, il primo suggerimento che posso darti è quello di assicurarti non siano presenti degli aggiornamenti software da scaricare e installare nel tuo televisore.

Potrai verificare se sono degli aggiornamenti software da installare seguendo questo percorso:

• impostazioni > supporto > aggiornamento software > aggiorna ora

Mi piacerebbe indicarti l'ultime release rilasciata per il tuo prodotto ma il codice modello che ci hai fornito non è corretto. Potrai verificare questo dato seguendo le indicazioni qui di seguito:

Andrea_C_0-1684846781492.png

Un'altro suggerimento che posso darti, dando sempre per buona l'idea di un'anomalia software, è quello di eseguire un ripristino e verificare se l'irregolarità persiste o meno.

Il ripristino potrai eseguirlo seguendo questi percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Monitora poi la situazione e fammi sapere se l'anomalia continua ad esser presente o meno. Considera che, se l'irregolarità dovesse persistere, si renderà necessario contattare il nostro supporto tecnico per delle verifiche software da svolgere da remoto.

Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fusere
First Poster
Opzioni
Grazie....Non riesco proprio a usare il telecomando per andare alle impostazioni comunque il modello è SAMSUNG 7 SERIES TU7100 CLASS - CRYSTAL UHD SMART TV POWERRED BY TIZEN....UN ALTRO CODICE SULLA SCATOLA È BN69-20614D-01
0 Likes
Fusere
First Poster
Opzioni
Scusate il modello è samsung 7 series TU710O class CRYSTAL UHD SMART TV POWERED BY TIZEN....ALTRO CODICE SULLA SCATOLA BN69-20614D-01
0 Likes
Fusere
First Poster
Opzioni

Scusate non riesco a inserire l'immagine ma sul retro della TV trovo scritto questo: MOD UE55TU7170U TYPE N.UE55TU7170
MOD. CODE UE55TU7170 VERSIONE No: 01/UTU7000/UTU700K-U55TK3
S/N: [RIMOSSO]

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fusere,

avevo capito riuscissi ad accedere al menu e spostarti al suo interno.

Vista l'impossibilità di procedere in tal senso, ti confermo sarà necessario far intervenire un nostro tecnico per risolvere tale irregolarità. Fornendomi il CAP del tuo comune potrò inoltrarti i riferimenti del centro a te più vicino.

Fammi sapere.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fusere
First Poster
Opzioni
Ciao, allora forse è un problema di telecomando, se non risolvo ti faccio sapere. Comunque il mio capo è 65020...GRAZIE MILLE
0 Likes