Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

SAMSUNG THE FRAME 2021 50" ( QE50LS03AAUXZT) PROBLEMA LETTURA FILE VIDEO - LETTURA FILE MKV/VIDEO SU SUPPORTO USB

(Argomento creato il giorno: 18-04-2022 10:51 PM)
995 Visualizzazioni
LeChiffre
Explorer
Opzioni

A chi di dovere:

A seguito del mio acquisto SAMSUNG THE FRAME TV 55" (QE55LS03AAUXZT), ho deciso di prendere il modello da 50" della stessa famiglia ovvero il SAMSUNG THE FRAME 2021 50" ( QE50LS03AAUXZT).

Utilizzo la stessa CHIAVETTA USB sugli stessi stessi televisori, cambia solo che il 55" legge i file alla perfezione, oltre a vederli nel FOLDER li legge e mi permette di selezionare il video. Mentre il SAMSUNG THE FRAME 2021 50" ( QE50LS03AAUXZT), non vede nulla nemmeno dentro le cartelle attraverso il FOLDER. E quindi non mi permette nemmeno di selezionare il FILE.

Ho già fatto più tentativi, la TV è stata aggiornata e ho anche selezionato il filtro SOLO VIDEO. A oggi non funziona non si riesce a vedere nulla.

Resto a disposizone per ulteriori chiarimenti

Grazie per il supporto.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
LeChiffre
Explorer
Opzioni

PROBLEMA RISOLTO:

Il problema è stato risolto formattando la chiavetta USB in modo diverso, ovvero in exFAT. Mentre il modello da 55" prendeva direttamente le informazioni dal MODEM, la versione da 50" prendeva le informazioni direttamente dallo SMART HUB. Il MODEM potrebbe fungere da filtro che bypassare i problemi del FORMAT della chiavetta (che potrebbe anche NON avere i requisiti di compatabilità con lo SMART HUB).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Hai verificato che il televisore supporti il formato della chiavetta? FAT, EXTFAT, NTFS, etc...
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ho letto in questo post che potrebbe essere un problema di codec. Prova a vedere se può essere il tuo caso.

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/contenuti-usb-in-smart-tv/td-p/1712182
0 Likes
LeChiffre
Explorer
Opzioni

Grazie per il tempestivo intervento!

Da alcune ricerche che ho fatto questi televisori sono totalmente incompatibili con i Divx e fin qua ci siamo. I file dovrebbero essere compatibili poiché non si spiega perché il 55" (Stesso modello cambia solo la dimensione) li legge menetre il 50". Vede la chiavetta vede le cartelle ma NON vede proprio i file, per quanto riguarda la compatibilità dei FILE VIDEO ed i relativi formati ti informo che il 55" a livello di indice li vede, se li lancio poi mi dice che non vanno poiché vi sono i problemi di CODEC noti.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Infatti io li ho sostituiti tutti i miei Samsung (mi e' rimasto un QLED) e ho preso i Philips con Android e ci ho installato VLC Media Player e problema risolto.

VLC Media Player non esiste per TIZEN.

0 Likes
LeChiffre
Explorer
Opzioni

Avendolo appena preso è perché mi andava bene così. Visto che il 55" non mi da problemi non vedo perché dovrei virare su altra marca, cambia solo la dimensione ma la TV è la stessa. Sull 55" i file compatibili si vedono e si leggo, menetre sul 50" nessuno dei due, vede solo la cartella sul supporto USB.

0 Likes
Soluzione
LeChiffre
Explorer
Opzioni

PROBLEMA RISOLTO:

Il problema è stato risolto formattando la chiavetta USB in modo diverso, ovvero in exFAT. Mentre il modello da 55" prendeva direttamente le informazioni dal MODEM, la versione da 50" prendeva le informazioni direttamente dallo SMART HUB. Il MODEM potrebbe fungere da filtro che bypassare i problemi del FORMAT della chiavetta (che potrebbe anche NON avere i requisiti di compatabilità con lo SMART HUB).

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao LeChiffre,

sono lieto di apprendere tu sia riuscito a risolvere l'anomalia riscontrata semplicemente formattando la chiavetta USB.

Generalmente, noi membri dello Staff, consigliamo sempre questo genere di verifica al fine di agevolare il tv nella lettura e riconoscimento dei supporti esterni.

Qualora avessi necessità di supporto non esitare a riscriverci.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
LeChiffre
Explorer
Opzioni

Salve

Si confermo di aver risolto! Ma vi informo che la chiavetta è diversa ed è collegata direttamente allo SMART-HUB, mentre per quanto concerne il televisore da 55" (stessa famiglia) la chiavetta è collegata al Modem e non al suo SMART-HUB. Può essere che in qualche modo il MODEM funga da filtro per la trasmissione dei dati. La chiavetta che funziona è una chiavetta da 64GB mentre quella che funziona attualmente da modem è da 512GB, tutte e 2 SanDisk. Una è 3.0 e l'altra mi pare sia 2.0.

Purtroppo non ho altri dati tecnici alla mano. 

0 Likes