in data 19-04-2022 03:14 PM
Non capisco perchè non vedo il post nel forum, provo a riscrivere
Dall'oggi al domani, in senso letterale, il mio Samsung ES8000 non si collega più alla rete cablata (il wi fi l'ho dovuto abbandonare da tempo perchè sarei stato costretto a comprare il kit).
Cosa ho già fatto:
- tolta la presa per fare reset
- verificato che gli altri apparecchi collegati in rete funzionassero
- cambiato il cavo di rete
- verificato che non fossero cambiate le regole sul router
- spento tutto sulla linea di rete e riacceso tutto un apparecchio per volta.
INOLTRE
quando cerco di riconfigurare la rete:
- in maniera automatica si setta un indirizzo di rete assolutamente assurdo (tipo 158.54.123.7) (il DHCP funziona perfettamente con gli altri apparecchi collegati, che, tra wifi e cablati, sono almento altri 8 )
- in maniera manuale non trova il router
- il 40% delle volte il menu di configurazione sparisce e torna al menu principale.
Molto probabile che si sia seccata la scheda di rete per motivi suoi.
Soluzioni suggerite? In caso dove si può trovare una sched di ricambio?
grazie
in data 19-04-2022 03:44 PM
La soluzione e una Fire Stick e risolvera' tutti i problemi lato Smart. Ormai la serie E si e' trasformata in MONITOR.
in data 19-04-2022 03:59 PM
io sono possessore di un es8000 con sek 2000 e funziona egregiamente
purtroppo questa tv aveva problemi mi ricordo sulla scheda wifi e di rete.
i
in data 19-04-2022 05:16 PM
Ho già una android box che va molto bene (la avevo presa per netflix e amazon prime dopo che il sw di samsung non era più aggiornabile), ma per vedere i video dal NAS era comunque molto comodo usare solo la TV
in data
19-04-2022
05:17 PM
- data ultima modifica
20-04-2022
03:21 PM
autore
Michele_Mo
Si, infatti già da quattro anni il wi fi ha smesso di funzionare, mentre la connessione cablata è andata sino a ieri.
in data 20-04-2022 03:23 PM
Ciao a tutti,
@Emmecibi date le prove svolte, si renderà necessaria una perizia tecnica del tv al fine di poter comprendere da cosa sia causata questa anomalia.
Fornendomi il CAP del tuo comune, potrò verificare i riferimenti e indirizzarti verso il centro assistenza della tua zona.
Fammi sapere.
Ciao!