Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Qled Q9FN codec DivX e DTS

(Argomento creato il giorno: 18-09-2018 01:15 PM)
5729 Visualizzazioni
Arienzo85
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

stavo riflettendo sul possibile acquisto del bellissimo Q9FN "55, quando mi sono imbattuto in alcune problematiche inerenti ai codec. Come mai il TV non supporta il Divx e il DTS? Io ho un HD esterno con parecchi film Mkx audio DTS e Divx, ma possibile che nel 2018 la Samsung abbia calcellato questi codec che si trovano praticamente ovunque? Si sa qualcosa se per caso qualche aggiornamento li possa reintegrare? Fatemi sapere perchè per me è molto importante per l'acquisto. Altrimenti dovrò optare per un Sony che mi garantisca questi codec. Grazie mille.

0 Likes
59 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Arienzo85,

i codec sono consultabili sulla tabella presente da pag. 152 del manuale utente.

Ti confermo che Divx e il DTS non sono più codec supportati, le scelte vengono effettuate in fase di progettazione.

Non so dirti se possano essere implementati in futuro.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Arienzo85
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, ti ringrazio della risposta che per me è fondamentale per l'acquisto anche se non capisco perchè il DTS non è stato implementato quando si trova nella maggior parte dei file audio BluRay.... Secondo la tua esperienza almeno questo codec può essere aggiunto tramite qualche aggiornamento futuro? Grazie come sempre per la disponibilità.

0 Likes
Filippo0310
First Poster
Opzioni

Mi accodo alla richiesta di aggiunta Codec DTS anche serie NU7400

0 Likes
Liocec
First Poster
Opzioni

Mi sono accorto ieri durante la visione del mio hardisk esterno che il mio nuovo Q led 49 Che non legge i file avi

ho chiamato l’assistenza e mi hanno confermato che i nuovi tv 2008 non leggono i codec divx 

sono molto deluso della Samsung , ho anche un lg 55 oled  he li legge senza problemi

la prossima volta che prenderò un nuovo tv con questi limiti non sarà piu’ Samsung

0 Likes
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao Liocec, Benvenuto sulla Community Samsung!

Sono spiacente per il disappunto, allo stato attuale devo confermarti quanto indicato sopra.

Mi impegno tuttavia a raccogliere il tuo feedback al fine di inoltrarlo al nostro reparto di sviluppo.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
France65
Student
Opzioni

Compro una Tv top di gamma Q9fn 65" e non ha la compatibilità DTS e Divx?

Ma dai...

Con quello che l'ho pagata, devo compare un Media Player esterno?

Mi dispiace Samsung, ma hai "toppato", sono carenze intollerabili!

onesim
Voyager
Opzioni

Se posso mi aggiungo alla coda dei delusi riguardo a questo aspetto dei codec.

Soprattutto per quanto riguarda l'audio DTS. Temo che l'acquisto di un media player esterno sia d'obbligo... (pensavo all'NVidia shield)

Comunque, come magra consolazione... non è affatto detto che altri tv supportino tutto, guardando in giro bisogna proprio focalizzare la scelta. Purtroppo è stato brutto averlo scoperto dopo, la mia scelta sul QLED è comunque stata fatta per svariati altri motivi quindi nonostante questa mancanza per ora va bene così.

Segnalo però un'altro problema: oltre a non supportare il DTS, pare che la one connect box non faccia nemmeno il pass-through del segnale audio (ad esempio verso una sound bar che supporta il dts). Non so se questo sia dovuto  a limiti della tecnologia HDMI (limiti di banda), in ogni caso se dovessi completare l'impianto con la sound bar dei miei sogni (la nuova Music Cast Bar 400 di Yamaha, che guardacaso supporterebbe il DTS) prevedo che il mediaplayer esterno cui accennavo sopra sarebbe ancor più necessario.

Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@onesim  ha scritto:

... (pensavo all'NVidia shield)

Anche io ci stavo pensando ma ho visto degli ottimi Android TV BOX con 4 giga di ram e Android 8.1 su Amazon a meno di 100 euris. Io valuterei anche quelli.

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Grazie Steven, puoi essere più specifico? Perchè anche io ho dato un occhiata in giro ma pare che come potenzialità hardware la shield sia al momento ancora al top, e poi Nvidia è un marchio che mi spira molta fiducia sia per il prodotto in se che per il possibile supporto  (mmmmmmmh... pensai la stessa cosa di Samsung 7 mesi fa quando decisi di acquistare la tv)  🙂

0 Likes