Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG QE65QN95AATXZT - telecomando Smart Control

(Argomento creato il giorno: 20-06-2022 05:43 PM)
4250 Visualizzazioni
AndreG75
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

chiedo supporto in merito al telecomando della Smart Tv come indicato in oggetto al post.

Ho notato al percorso Menu > Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV che è presente la voce - Stato batteria Smart Control : Scarica.

Ho collegato il telecomando tramite USB alla presa di corrente per ricaricarlo.

Durante la fase di carica si accende il led rosso sul telecomando, quando si è spento il led rosso ho staccato dalla ricarica il telecomando (suppongo che una volta che si è spento il led rosso il telecomando sia full charge) ma sulla Smart Tv al percorso precedentemente citato risulta sempre la medesima dicitura :

Stato batteria Smart Control : Scarica

Mi potreste aiutare a risolvere la problematica e da cosa può dipendere?

Allego la foto della schermata “Informazioni su questa Tv”

Grazie saluti

4F54FD5E-DE4E-4608-9ED2-93D57364BA43.jpeg

0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AndreG75,

ti confermo che dal menu indicato è possibile verificare lo stato di ricarica del telecomando. L'indicazione presente in questo menu è più o meno la seguente:

• da 0% al 25% il livello batteria è estremamente basso (batteria scarica)
  • dal 26% al 40% il livello è basso
  • dal 41% al 96 % il livello è medio
  • dal 97% al 100% il livello è alto (pienamente carica)

Se la dicitura ti indica che il la batteria è scarica anche se il telecomando è stato appena ricaricato completamente, è molto probabile che non sia ancora aggiornata. Prova a riavviare il televisore in modo forzato tenendo premuto il tasto di accensione sulla scocca, così da terminare tutti i processi in esecuzione.

In ogni caso, il telecomando risulta funzionante? Se si, ti direi di non preoccuparti 🙂

Puoi tenere sotto controllo lo stato della batteria anche dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Generali
  • Risparmio energetico
  • Batteria remota disponibile

Colgo l'occasione per confermarti che il LED si accende in fase di ricarica e si spegne una volta completata.

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreG75
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia_L,

grazie per la risposta ma ti confermo che mi dà sempre batteria Smart Control: scarica.

Colgo l’occasione per segnalarti, ma l’avevo già notato, che al percorso che mi hai indicato non c’è modo di vedere la % di carica del mio telecomando.

Ti allego foto .

Resto in attesa di riscontro.

Grazie, saluti

3953554D-90F4-4A3A-835C-51E21CDBD8F3.jpeg

0 Likes
MsuMsu
Explorer
Opzioni
A proposito del led rosso sul telecomando, deve stare acceso per tutta la ricarica o si disattiva qualche secondo dopo che hai collegato il caricatore?
Perché nonostante lo lasci caricare tutta la notte, la mattina la percentuale non arriva neanche al 50%.
Quindi ho il dubbio che sia difettoso.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MsuMsu,

benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi è insolito. La prima cosa da fare, in questo caso, è quella di procedere da prima con la procedura di reset del telecomando e successivamente con il pairinig.

La procedura di reset è molto semplice. Sarà sufficiente tenere premuti i tasti Enter e Return insieme per circa 10 secondi. I tasti da premere sono evidenziati in gialli nell'immagine qui sotto:

Andrea_C_0-1665046892661.png

A questo punto, verrà resettato il telecomando e sarà sufficiente accoppiarlo nuovamente utilizzando questa procedura:

Andrea_C_1-1665047026932.png

Se non dovessi risolvere in questo modo, sarà opportuno far analizzare il telecomando dal tecnico.

Per poterti indicare i riferimenti del centro, ti chiedo d'indicarmi il CAP del tuo comune.

Attendo aggiornamenti.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sirxx
First Poster
Opzioni
Buongiorno. A proposito del telecomando. Scorrendo i menù avevo notato che si può regolare la sensibilità dei tasti. Solo che ora non trovo più questa funzione. Lo si può fare e dove trovo questa funzione? Grazie
0 Likes
Splash63
First Poster
Opzioni
A me non compare più la dicitura telecomando e quindi non so a che percentuale è
0 Likes
Manuel200005
First Poster
Opzioni

91026 

ciò problemi con il telecomando spia rimane sempre accesa ed il telecomando non funziona più 

0 Likes
Natale
Journeyman
Opzioni
Confermo che, dopo l'ultimo aggiornamento software, non c'è più modo di sapere la percentuale di carica della batteria del telecomando e questo è abbastanza grave... come mai a Samsung non si sono accorti di questa anomalia?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Natale,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-smart-remote-controller/m-p/11993107

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes