in data 30-04-2021 11:26 AM
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho da circa 2 anni un samsung nu8000 da 49 pollici e mi ci trovo alla grande, ho bisogno del vostro aiuto , recentemente ho acquistato la nuova xbox series x e vorrei settare la tv per sfruttare le prestazioni della console, solo che non riesco. Qualcuno di vuoi di buona volontà riuscirebbe a darmi i settaggi corretti ? da premettere che ho attivato la modalità gioco ed ho cercato di seguire le istruzioni di configurazione dalla console senza avere grossi risultati. qualcuno di voi lo ha già fatto? potreste aiutarmi? grazie in anticipo
in data 30-04-2021 04:10 PM
Ciao andrea doria, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Raccontaci, con una breve descrizione dettagliata, l'esperienza attuale e quella che vorresti ottenere ottimizzando i parametri del televisore. 👍
In questo modo i nostri Expert, o altri utenti appassionati di videogames e tecnologie multimediali, potranno comprendere le tue esigenze e provare a fornirti consigli adeguati alle specifiche tecniche del tuo Smart TV. Puoi allegare anche foto, link di tuoi video caricati su Youtube o qualsiasi altro elemento utile per agevolare la conversione. 🙂
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-04-2021 10:38 PM
Grazie mille per la disponibilità, ho provato a seguire le istruzioni della console bilanciando la tv secondo i loro settaggi e configurazioni, in effetti oltre alla modalità gioco mi hanno fatto disabilitare tutte le opzioni inerenti ad auto bilanciamenti gestione contrasti e altro, il risultato è stato insoddisfacente, se invece lascio la modalità gioco con hdr senza toccare altro ci vogliono gli occhiali da sole per giocare😂 avrei materialmente bisogno di qualcuno che mi guidi passo passo nel settaggio della tv
in data 06-05-2021 11:07 AM
Avvia un gioco con hdr e imposti il profilo di luminosità e contrasto che sia visivamente accettabile, poi avvia un gioco vecchio senza hdr e fai la stessa cosa, in quello senza hdr facilmente dovrai abbassare la retroilluminazione. Comunque sono 2 profili che la ti tiene separati