Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rottura cristalli liquidi tv smart qled 55 pollici

(Argomento creato il giorno: 30-04-2021 01:28 PM)
8774 Visualizzazioni
rosa_82
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ieri mio figlio ha lanciato un gioco sullo schermo della tv e all'accensione compare una striscia al centro e sembra proprio come rottura del vetro. Volevo sapere più p o meno il costo della riparazione o se conviene acquistarne uno nuovo.

grazie

10 Risposte
Woz1
Pathfinder
Opzioni

La sostituzione del pannello ha un costo molto elevato. Per avere un preventivo devi contattare il supporto tecnico Samsung, che è l'unica fonte per i ricambi. Purtroppo in genere la soluzione migliore e comprare una TV nuova.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Rosa...

Calcola che il costo di riparazione di uno schermo TV è circa il 50 - 60% del costo totale del TV stesso.

Se è fuori garanzia e hai un centro di assistenza di fiducia (competente e onesto nei prezzi) , fatti fare un preventivo.

Un centro Samsung è più dispendioso, ma se il TV è ancora in garanzia, una sostituzione fatta da loro non annullerebbe la garanzia sulla restante parte del TV.

Valuta tu se ti conviene o meno.

Saluti 👋😊

HUFWBCx.png
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, rosa_82 benvenuta nella Community Samsung. 🤝

Mi spiace per l'accaduto, ma ci tengo a precisare che la stima del preventivo viene svolta in seguito all'attenta perizia del danno e non eseguendo proporzioni astratte sul valore originario del televisore.

Il servizio clienti potrà anticiparti alcune informazioni più specifiche e aiutarti a valutare il processo di assistenza più adatto alle tue esigenze (orari di lavoro, restrizioni sanitarie attive nella tua regione, disponibilità dei centri assistenza, ecc...).

https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/

Nicola_P_0-1619786224013.png

Ringrazio Woz1 e Anatolia per la risposta tempestiva, ma vi invito a non fornire informazioni fuorvianti o comunque prive di fonti attendibili e verificabili direttamente anche dall'utente destinatario. Ogni caso viene  valutato singolarmente, a fronte di cause simili potrebbero essere necessarie manutenzioni completamente differenti. 🙂

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

[Rimosso commento fuorviante]

0 Likes
Ferdinando Vitolo
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, riprendo il post perché mi è capitata la stessa cosa con la mia QE55Q7FAMTXTZ acquistata nel 2017 in promo. La sostituzione del pannello oggi mi viene quotata a 940€. Cifra totalmente inaccettabile considerando che attualmente con le promozioni Samsung, allo stesso prezzo (forse anche meno considerando il bonus rottamazione) comprerei un neo qled. Mi chiedo, se l'assistenza sia a conoscenza di tali informazioni o ci sia una chiara politica sulle riparazioni. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ferdinando Vitolo, benvenuto in Community,

mi dispiace per l'accaduto.

Comprendo il tuo punto di vista, ma occorre considerare che il pannello del TV è la parte più importante e tecnologicamente avanzata del prodotto, insieme alla scheda logica. Per questa ragione il valore del singolo pezzo è elevato ed il costo dell'intero intervento, che comprende anche la lavorazione e la garanzia del centro assistenza, può dunque diventare importante.

L'importo ti è stato comunicato da un centro assistenza Samsung?

Raccomandiamo di fare riferimento unicamente a centri assistenza autorizzati Samsung che possono certificare la corretta esecuzione dell'intervento e garantire il pieno funzionamento del prodotto.

Resto a disposizione,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
emi7676
First Poster
Opzioni

Rottura pannello[RIMOSSA]

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao emi7676, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In base a quanto ci stai segnalando, mi preme informarti che occorrerà fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno una perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
elena1985
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho problema sono ha andata comprare la tv samsung 55 pollici fatto pure sicurazione in poche parole lo tolta dallo scatolone lo accesso era già cristalli liquidi rotti sono andata la e mi hanno detto che la colpa è mia che tolta male io dalla scatola ecc che ho schiaccia che si vedono ditate comuque mi dett9 che non compre la assicurazione e mi devo arrangiare 400 euro butati nel cessò
0 Likes