in data 30-04-2021 01:28 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno
ieri mio figlio ha lanciato un gioco sullo schermo della tv e all'accensione compare una striscia al centro e sembra proprio come rottura del vetro. Volevo sapere più p o meno il costo della riparazione o se conviene acquistarne uno nuovo.
grazie
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 30-04-2021 02:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La sostituzione del pannello ha un costo molto elevato. Per avere un preventivo devi contattare il supporto tecnico Samsung, che è l'unica fonte per i ricambi. Purtroppo in genere la soluzione migliore e comprare una TV nuova.
in data 30-04-2021 02:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Calcola che il costo di riparazione di uno schermo TV è circa il 50 - 60% del costo totale del TV stesso.
Se è fuori garanzia e hai un centro di assistenza di fiducia (competente e onesto nei prezzi) , fatti fare un preventivo.
Un centro Samsung è più dispendioso, ma se il TV è ancora in garanzia, una sostituzione fatta da loro non annullerebbe la garanzia sulla restante parte del TV.
Valuta tu se ti conviene o meno.
Saluti 👋😊
in data 30-04-2021 02:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, rosa_82 benvenuta nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace per l'accaduto, ma ci tengo a precisare che la stima del preventivo viene svolta in seguito all'attenta perizia del danno e non eseguendo proporzioni astratte sul valore originario del televisore.
Il servizio clienti potrà anticiparti alcune informazioni più specifiche e aiutarti a valutare il processo di assistenza più adatto alle tue esigenze (orari di lavoro, restrizioni sanitarie attive nella tua regione, disponibilità dei centri assistenza, ecc...).
https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/
Ringrazio Woz1 e Anatolia per la risposta tempestiva, ma vi invito a non fornire informazioni fuorvianti o comunque prive di fonti attendibili e verificabili direttamente anche dall'utente destinatario. Ogni caso viene valutato singolarmente, a fronte di cause simili potrebbero essere necessarie manutenzioni completamente differenti. 🙂
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-04-2021 03:24 PM - data ultima modifica 30-04-2021 03:31 PM autore Nicola_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
[Rimosso commento fuorviante]
in data 06-12-2021 06:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, riprendo il post perché mi è capitata la stessa cosa con la mia QE55Q7FAMTXTZ acquistata nel 2017 in promo. La sostituzione del pannello oggi mi viene quotata a 940€. Cifra totalmente inaccettabile considerando che attualmente con le promozioni Samsung, allo stesso prezzo (forse anche meno considerando il bonus rottamazione) comprerei un neo qled. Mi chiedo, se l'assistenza sia a conoscenza di tali informazioni o ci sia una chiara politica sulle riparazioni.
in data 07-12-2021 10:09 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Ferdinando Vitolo, benvenuto in Community,
mi dispiace per l'accaduto.
Comprendo il tuo punto di vista, ma occorre considerare che il pannello del TV è la parte più importante e tecnologicamente avanzata del prodotto, insieme alla scheda logica. Per questa ragione il valore del singolo pezzo è elevato ed il costo dell'intero intervento, che comprende anche la lavorazione e la garanzia del centro assistenza, può dunque diventare importante.
L'importo ti è stato comunicato da un centro assistenza Samsung?
Raccomandiamo di fare riferimento unicamente a centri assistenza autorizzati Samsung che possono certificare la corretta esecuzione dell'intervento e garantire il pieno funzionamento del prodotto.
Resto a disposizione,
ciao!
in data
07-10-2024
05:44 PM
- data ultima modifica
08-10-2024
09:12 AM
autore
Virginia_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Rottura pannello[RIMOSSA]
in data 08-10-2024 04:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao emi7676,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
In base a quanto ci stai segnalando, mi preme informarti che occorrerà fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno una perizia del prodotto.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!
in data 30-11-2024 02:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

- « Precedente