in data 25-06-2020 11:22 AM
Buongiorno a tutti.
Allego la foto di questa piccola macchiolina nera in corrispondenza del bordo inferiore dello schermo.
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
E' il caso di intervenire?
Si può eliminare?
Grazie.
in data 25-06-2020 07:25 PM
Nessuno che mi dia un consiglio?
in data 26-06-2020 02:51 PM
Nessuno?
in data 26-06-2020 05:33 PM
Ciao ricky1968, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ci scusiamo per il ritardo nella risposta: non essendo la Community un canale di assistenza diretto, le risposte possono non essere sempre immediate.
Al fine di stabilire come procedere, ti suggerisco di eseguire un test immagine procedendo nel seguente modo:
La macchia risulta evidente anche quando il tv propone le immagini di test? In tal caso, sarà opportuno segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico, così che possano esserti illustrate le modalità di assistenza specifiche.
Facci sapere,
Ciao!
in data 27-06-2020 11:15 AM
Come si può vedere dalle foto il problema persiste anche con le immagini di test. Potrebbe trattarsi di una sorta di colla o mastice utilizzato per fissare il pannello?? Non riesco bene a capire.....
in data 28-06-2020 07:03 AM
Ciao a parte che c'ho messo un bel po'per notarla sta macchiolina ma onestamente a me sa più di un difetto di fabbrica dire difetto è anche esagerato tra l'altro è posizionato in un punto che è molto superfluo quindi puoi stare tranquillo...potevo capire al centro dello schermo o da un lato...ma questo dove è posizionato si confonde con la cornice della TV..PS però mi farebbe piacere che i ragazzi di Samsung rispondessero anche a me con le mie domay sono due giorni che non mi danno risposte.
29-06-2020 07:21 AM - modificato 29-06-2020 07:23 AM
Sono i cristalli del pannello rotti, molto probabilmente durante assemblaggio(è stata pressata la cornice con pannello non perfettamente dritto).
Se non l'hai appena acquistato per poter fare il reso, non credo che Samsung te lo faccia passare in garanzia...
comunque nel caso prova, poiché quella macchia si espanderà sicuramente....
in data 29-06-2020 03:08 PM
Dedalo ciao però ammazza come sono delicati questi cristalli...forse sarebbe stato utile un pannello a Led normale sempre 4K HDR..tu che dici? perché se no uno sta sempre con l'ansia che basta un niente e si rovinano.
29-06-2020 03:12 PM - modificato 29-06-2020 03:12 PM
Ciao ricky1968,
se la macchia risulta visibile anche in fase di test, ti suggeriamo di segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico: in questo modo abbiamo la possibilità di illustrarti le modalità di assistenza opportune per il tuo caso.
@mik12, la Community non è un canale di assistenza diretto, dunque non sempre le risposte sono immediate: ci scusiamo in ogni caso per l'attesa, posso indicarti che abbiamo provveduto a rispondere QUI alle tue richieste.
Ciao!
29-06-2020 03:17 PM - modificato 29-06-2020 03:18 PM
Ciao Veronica si ho letto grazie..solo che dovrò fare un trasloco a fine mese e mi sale l'ansia che basta poco per compromettere il display della TV...sto leggendo che questi cristalli sono molto delicati ma se dovesse succedere qualcosa al display durante il trasloco entra in garanzia gratuita da parte di Samsung?io la TV l'ho presa il 1 Giugno...