Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio Samsung QE55Q7FAM

(Argomento creato il giorno: 29-09-2024 09:38 PM)
303 Visualizzazioni
GioLeo
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, posseggo questa tv dal 2018, già mi è stato sostituito il pannello una volta quando ancora era in garanzia, da oggi la tv ha iniziato ad avere problemi. In pratica appare una linea al centro dello schermo, la metà superiore diventa azzurrina, mentre la metà inferiore sfoca terribilmente, questo per qualche secondo per poi tornare a vedersi normalmente e poi riprendere a farlo e cosi di continuo. Riavviando la tv tenendo premuto il tasto di spegnimento all inizio sembra non farlo, ma dopo una decina di minuti riparte il problema. Questo problema lo riscontro sulle app Now e DAZN e nei canali in chiaro mentre su netflix pare non farlo. Allego una foto.

IMG_6051.jpeg

ho già provato il reset alle impostazioni di fabbrica ma non ha risolto. 
ho sentito il supporto tecnico che mi ha detto che ho un problema di segnale antenna debole (e al 50%), ma il problema si presenta anche se tengo scollegato il cavo d antenna. 
pare evidente un problema al pannello, ma non mi spiego perché su netflix il problema non c’è… forse qualche impostazione? Qualcuno può darmi qualche consiglio? 

0 Likes
9 Risposte
Giorgio123456
Explorer
Opzioni
Il pannello lo hai fatto sostituire da tecnici samsung
0 Likes
Giorgio123456
Explorer
Opzioni
?
0 Likes
GioLeo
Explorer
Opzioni

Si certo, in garanzia ma sono passati anni.

0 Likes
baba71
Apprentice
Opzioni
Ciao quanto potrebbe costare la sostituzione della cornice e del pannello anteriore di un tv 55 pollici samsung ?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@GioLeo: mi spiace per questa situazione. Per situazioni dubbie come questa, sul TV è presente una funzione apposita di test d'immagine.

Potresti eseguirlo e caricare una foto del test, per capire se tale condizione si presenti anche così?

@baba71: il costo di tali operazioni può essere elevato, solo i nostri tecnici possono fornire un preventivo in base al modello di TV.

Ti ho inviato un messaggio privato per stabilire come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GioLeo
Explorer
Opzioni

Ecco le foto del test, dalla prima non si nota ma vi assicuro che è presente. Nell ultima si capisce come la parte inferiore dello schermo ha questo sfarfallio. 

ho notato che il box  di collegamento, quello dove si collega tutto, sorgenti antenna e altro, scalda parecchio… ma lo ha sempre fatto!

inoltre spegnendo e riaccendendo la tv non lo fa subito, inizia dopo un qualche minuto.

IMG_6057.jpeg

IMG_6060.jpeg

[RIMOSSA FOTO CONTENENTE NUMERO SERIALE]

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao GioLeo,

dall'immagine inviata non risultano particolari anomalie.

Affinchè la visione possa essere fluida e l'audio ben udibile, la percentuale di potenza e qualità deve essere almeno del 95%: se la percentuale relativa al segnale risulta essere molto bassa, è decisamente probabile che lo sfarfallio dell'immagine derivino dal segnale dell'antenna.

Netflix, utilizzando la connessione del router è normale che non presenti tale fenomeno.

Avresti modo di collegare il TV ad un diverso punto antenna?

Eventualmente, ti consiglio di rivolgerti a un antennista professionista, in modo da effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
GioLeo
Explorer
Opzioni

Se fosse problema di antenna, lei mi insegna, il problema riguarderebbe solo i canali in chiaro e non tutte le altre sorgenti, invece il problema si evidenzia su altre app come dazn e Now, su sorgenti hdmi, ma non su netflix. Si presenta anche rimuovendo completamente il cavo di antenna. 
avete rimosso la foto dove è evidente che si vede sfasato con sfarfallio e nell immagine in bianco e nero c’è una linea al centro del monitor (si vede benissimo) e la parte inferiore a quella linea risulta sgranata.

oltretutto il problema di antenna non spiega perché riavviando la tv il problema sparisce per un po’. 

0 Likes
GioLeo
Explorer
Opzioni

Ce anche la prima immagine del post, dove l’immagine è presa da DAZN, dove è evidentissimo il problema video 

0 Likes