Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Continuo sfarfallio

(Argomento creato il giorno: 18-06-2024 11:19 AM)
306 Visualizzazioni
Franz5505
First Poster
Opzioni

TV Samsung UE50RU7400UXZT

CONTINUO SFARFALLIO DELL' IMMAGINE

non è la prima volta, di solito dopo un reset si fermava, adesso dopo vari tentativi di reset , niente, ho staccato la spina, l' antenna, ho aspettato ore ma niente , sono molto deluso, spero di risolvere il problema, ho provato anche su altre  piattaforme ma niente.

Chiedo aiuto 

Grazie 

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Franz5505, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo a pieno la tua delusione.

Avrei bisogno di conoscere alcuni dettagli.

Cosa accade esattamente, l'immagine trema continuamente fin dal primo avvio del televisore? 

Lo sfarfallio è continuo e costante o si verifica soltanto in determinate condizioni?

L'immagine trema quando visualizzi qualsiasi sorgente, anche navigando nel menu delle impostazioni?

Tuttavia, al fine di poter verificare se tale situazione deriva da un inconveniente a a livello software, ti consiglio di consiglio anche di procedere con il ripristino dello Smart Hub. Tale ripristino può essere utile a correggere eventuali conflitti software. Segui questi passaggi:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristino smart hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV. 

Se l'errore dovesse persistere, potrebbe essere opportuno effettuare delle maggiori verifiche in tempo reale con il nostro supporto, valutando l'eventuale intervento di un tecnico di zona.

Potrai contattare il nostro reparto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornata!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
martek7
First Poster
Opzioni
È un'odissea! Stesso problema irrisolvibile
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao martek7, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti fornirci maggiori dettagli su quanto riscontri nel tuo caso specifico? Come si mostra lo "sfarfallio", nel tuo caso? Noti una variazione nella luminosità delle immagini?

Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:

Veronica_F_0-1723890591292.jpeg

Sui modelli più recenti puoi reperirlo anche da:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo tv.

Lo sfarfallio si presenta su contenuti di qualsiasi sorgente (canali tv, contenuti su app, sorgenti HDMI)? Oppure noti questa condizione solo su una sorgente nello specifico? Si tratta di un'informazione molto importante al fine di capire l'origine dell'inconveniente.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes