06-12-2017 11:55 PM - modificato 07-12-2017 12:09 AM
Ciao a tutti,
sto per acquistare un samsung MU6402 da 40 pollici ma trovo ben poco in internet in Italiano, trovo molto di più sul MU6400, cosa cambia?
Indipendentemente da ciò vorrei sapere se l' MU6402 40" ed eventualmente il MU6400 40" hanno i pannelli 8bit + FRC oppure 8 bit semplici. E se supportano HDR10
inoltre se possibile vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali fra la serie MU6 e la serie KU6 ? la UE43KU6000 ha 8bit + FRC?
in data 07-12-2017 11:55 AM
Mi ha risposto il servizio clienti, dicendo quanto segue, ma non mi ha specificato se il pannello 8bit ha FRC, cosa intende per HDR standard? intende che non supporta HDR-10 ? Che differenza c'è fra Active Crystal Color e Pur color?
risposta del servizio clienti
Il modello 40" MU6402 (UE49MU6402U e famiglia varia) non è destinato al mercato Italiano, ma destinato ad un mercato estero. La tv da te indicata, non possiede un pannello da 10 bit ma da 8 bit, e possiede HDR standard.
Per consultare le specifiche ed il manuale utente, puoi fare riferimento a questo link.
Il modello 40"MU6400 (UE40MU6400UXZT e famiglia varia) è destinato al mercato italiano, non possiede un pannello da 10 bit ma da 8 bit e HDR standard.
Per consultare le specifiche del modello MU6400, puoi fare riferimento a questo link.
Il modello KU6000 non possiede Active Crystal Color, possiede la funzione PurColor, non possiede ilBlutooth.
Il modello MU6400 possiede Active Crystal Color, non possiede la funzione PurColor, possiede ilBlutooth.
in data 07-12-2017 12:55 PM
Ciao Ulisse, Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che il modello mu6402 non è un prodotto destinato al mercato italiano, non abbia specifiche tecniche a riguardo.
Per il modello mu6400 possiedono un pannello a 8 bit e supporta l’HDR.
Per quanto riguarda il modello KU6000 possiede un pannelo a 8 bit e appartiene alla gamma 2016. La gamma del 2017 resta più performante a livello hardware.
Spero di esserti stato utile, ciao
in data 13-03-2018 10:42 PM
Vorrei confermare ciò che ha scritto gentilmente Gianluca. Ho acquistato il modelo mu6402 e nella sua documentazione c'erano solo riferimenti a paesi di Europa Est, principalmente i paesi balcanici. Ma funziona ugualmente a meraviglia in Italia e, nella configurazione del paese, dove non compare l'Italia, semplicemente ho scritto "altri" (infatti ho scritto "other" perche uso il menu in inglese). Un apparecchio di magnifica qualità. Tanto mi ha piaciuto che ne ho acquistato due, prima uno piccolo di 40" e un'altro di 55" per sustituire i Sony Bravia che possedievo prima.
in data 14-03-2018 01:17 PM
Ho imparato una cosa interessante su gli apparecchi comprati in Italia ma che non sono destinati al mercato italiano. Succede, naturalmente, che non possono essere registrati su Samsung Italia. Comunque, la garanzia rimane valida ma con un piccin di svantaggio: se ci fosse un guasto, invece di avere un tecnico Samsung che viene a casa per la riparazione, tu devi portare la tv a tua spessa a un centro servizio autorizzato. È una bella cosa che la garanzia Samsung sia valida per tutta l'Europa.