Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetti immagine su 43 Q60T e 40 MU6400

(Argomento creato il giorno: 01-01-2021 03:19 AM)
425 Visualizzazioni
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,
Ho notato anche su questa tv (Samsung 43 Q60T) dei difettucci sul pannello come sulla vecchia (Samsung 40 MU6400) ...

Questi difetti escono su entrambe le tv nello stesso identico modo o quasi, mi spiegate cos'è e se è una caratteristica del pannello o se è difettoso... grazie

Mi sembra strano però che a distanza di 3 anni tra una e l'altra, escono gli stessi identici difetti. Li ho notati solo perché li conoscevo bene sulla vecchia...

In sintesi con una determinata combinazione di colori, la schermata sembra sporca. Durante il gioco non si nota mai ... sembra lo faccia con bianco e grigio ... come nella vecchia

C'è lo stesso difetto su tutte e tre le hdmi...

20210101_025222.jpg

20210101_025215.jpg

20210101_025146.jpg

20210101_025142.jpg

20210101_025130.jpg

20210101_024909.jpg

20210101_024859.jpg

20210101_025358.jpg

7 Risposte
Ilmister77
Pathfinder
Opzioni
Ciao, è DSE(dirty screen effect) se fai una ricerca su google trovi info approfondite, tutti i pannelli ne sono affetti, chi più chi meno, non si può far nulla.

buon anno
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

.

0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Sei sicuro ?! Ho guardato è quello sarebbe schermo sporco, invece nel mio caso se c'è una riga bianca su un colore più scuro, si vede che poi oltre alla riga bianca continua qualcosa sullo sfondo scuro ...

Guarda la parte destra dove finisce il riquadro ... oltre alla riga bianca orizzontale poi ne continua un'altra (anzi altre 2)

In base a quest'immagine... controlla le altre perché noto sempre questo effetto ...

Immagine.png

0 Likes
Ilmister77
Pathfinder
Opzioni
Effettivamente è strano come in corrispondenza dei riquadri più marcati faccia quello strano effetto, hai provato a sentire cosa dicono in Samsung, sembra più un problema Sw di gestione delle immagini che un problema Hw del pannello
0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni

Su un altro forum mi hanno risposto così, tieni conto che su Switch dovrebbe essere in Full HD a 8bit, ma li fa comunque su entrambe le tv ... non so che pensare ...

....................................

Ho l'impressione che sia il Sistema di FRC usato dalla Samsung su questi TV, con pannello da 8+2 Bits e 60 Hz, a darti questo genere di artefatti.
Se è così, dovresti risolvere o ridurre il problema cambiando la gamma cromatica del tv a soli 8 bits, oppure con il 4:2:2 o il 4:2:0.

....................................

Ah dimenticavo ... quando ho acquistato la Tv un mesetto fa non mi sembra che c'era un problema del genere, poi qualche giorno fa si è aggiornato il firmware automaticamente, non vorrei che sia un bug ... 😞

0 Likes
stregabatilda
Helping Hand
Opzioni
non è un difetto!
stai tranquillo!
ciao :smiling-face:
0 Likes
ProjectZero
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Volevo solo sapere se aveva un nome