Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta di connessione alla TV

(Argomento creato il giorno: 01-01-2021 09:56 AM)
3792 Visualizzazioni
Noemigg
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti e buon anno!
Ieri mi è successa una cosa strana con la Smart TV 7series. E ho a tal proposito due domande.
Mentre la TV era accesa appare sul video una richiesta di connessione da parte di un dispositivo smartphone che non era nostro.
1) È possibile che qualcun altro riuscisse a connettersi, da fuori il nostro appartamento, con la nostra TV? In che modo?
Ciò vuol dire che era in qualche modo collegato anche alla mia rete wifi?
2) Qualche minuto dopo, ho tentato di collegarmi tramite bluetooth con il mio smartphone e non vedevo la mia Smart TV tra i dispositivi disponibili. Com'è possibile?

Grazie, 
Noemi
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Noemigg, buon 2021 anche a te :party-popper:

La notifica di connessione appare nel momento in cui un dispositivo bluetooth viene accesso e tenta di connettersi al televisore, in quanto per poter stabilire il collegamento è necessario confermare l'autorizzazione all'accesso sul TV. La tua connessione WIFI non è quindi interessata da questo, puoi stare tranquilla!

A seconda di dove è posizionato il televisore potrebbe non essere strano che un accessorio bluetooth possa rilevarlo e tentare di connettersi, in ogni caso rifiutando l'accesso non correrai alcun rischio 🙂

Considera che alcuni dispositivi bluetooth potrebbero non essere supportati; quale smartphone possiedi e in che modo hai eseguito la ricerca del prodotto? Hai provato anche tramite l'app SmartThings?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-e-smartthings/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Noemigg
Pioneer
Opzioni
ciao, grazie per la risposta. il mio smartphone è un S10 plus ed altre volte si connetteva regolarmente grazie a SmartThings. strano non abbia più ricevuto il segnale della Tv
0 Likes