Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sintonizzazione canali Samsung MU6400 Classic

(Argomento creato il giorno: 07-08-2018 11:16 AM)
1928 Visualizzazioni
Gio25
First Poster
Opzioni

Salve,

ho da poco acquistato il modello in oggetto ma non capisco come fare per sintonizzare i canali nel settaggio iniziale.

Durante la prima configurazione mi chiedeva di specificare un provider, ma non sapendo di cosa si trattasse ho selezionato l'opzione "non dispongo di nessun provider", potrebbe essere dovuto a questo?

Ho letto in alcuni thread che potrebbe dipendere dal paese selezionato e io ho selezionato Italia...tenete conto del fatto che prima non avevo un televisiore, per cui sono totalmente a digiuno, anche le spiegazioni più elementari sono bene accette :smiling-face:

Grazie a tutti!

Giorgia

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gio25,

il provider è il provider di rete, ovvere il gestore del servizio di rete.

Ti suggerisco di dare un'occhiata al nostro simulatore per verificare i vari passaggi da seguire :smiling-face:

Il modello presente è puramente indicativo :winking-face:

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gio25
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo,

ho provato a seguire gli step del simulatore, tralasciando il fatto che non sono perfettamente in quell'ordine sulla mia tv :winking-face:

Detto questo, la ricerca dei canali attraverso l'antenna continua a dare esito negativo, ne trova solamente 5 per l'applicazione TV Plus.
Allo stesso tempo il provider non è quello di internet, me lo chiede dopo aver inserito il CAP e mi propone 4 opzioni: DVT-B, Mediaset Premium, Non è in questo elenco e Non dispongo di un provider. Qualsiasi opzione seleziono, il risultato non cambia 😞

A cosa serve di preciso? E come posso risolvere questi problemi?

Grazie ancora per l'aiuto

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gio25,

mi sorge un dubbio: il cavo antenna è collegato correttamente?

L'antenna è puntata altrettanto correttamente?

Se la sintonizzazione non avviene correttamente, infatti, l'anomalia potrebbe risiedere nel puntamento dell'antenna o nell'impianto.

Se, in seguito alle verifiche, dovessi ancora riscontrare anomalie contatta il numero verde 800.578.277 o avvia una Live Chat per maggiori verifiche.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gio25
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo,

grazie mille per la risposta!

Effettivamente c'era un problema con il cavo, per cui sono riuscita parzialmente a risolvere...purtroppo, infatti, trova solo i canali RAI.  Sai dirmi se c'è un procedimento per trovare anche gli altri?

Grazie mille di nuovo!

Giorgia

0 Likes
Mony85
Pathfinder
Opzioni

Hai provato da Menù>Trasmissione>Impostazione Sintonia Automatica >Sintonizzazione Automatica>Avvio

Oppure con la sintonia Manuale?

Io ho UE40MU6400 e non ho avuto nessun problema.

0 Likes
Attolique
First Poster
Opzioni

Io nel menu non ho voci che mi permettono di sincronizzare i canali.

non è l'antenna perché lo stesso cavo su altre tv o tramite decoder come intermediario tra presa antenna e tv, prende tutti i canali. Come posso fare ?

0 Likes
Attolique
First Poster
Opzioni

Ho il samsung ue49mu6450u

0 Likes