Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Crystal UHD UE55CU7190UXZT, Smart TV 55" Serie CU7000, Crystal UHD 4K

(Argomento creato il giorno: 28-12-2023 01:58 AM)
631 Visualizzazioni
Horus93
Journeyman
Opzioni

Salve ho acquistato oggi questa TV 4k, volevo chiedere un parere secondo  voi è normale che la tv presenti una cornice leggermente più chiara rispetto al resto(non so se si vede nella foto) si nota nella home o sullo sfondo del app di YouTube. 

Grazie della risposta. 

[RIMOSSA]

17037248722668660576749164462272.jpg

0 Likes
13 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Horus93, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Ti ringrazio anzitutto per le immagini postate, in modo da poter avere un riscontro oggettivo che vada oltre la semplice descrizione.

Vorrei raccomandarti un test-immagine specifico, così da avere un quadro della situazione:

- Menu
- Impostazioni
- Supporto
- Auto diagnosi
- Avvia test immagine

Potresti postare delle immagini anche sotto questo ambiente? Ti aspetto.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Horus93
Journeyman
Opzioni

1703775156310872325619680309718.jpg

17037752432093606612092496570313.jpg

17037752933045827471190163695274.jpg

17037753748386504614602971621589.jpg

 Questo "bordo" ho notato che si nota molto solo nelle immagini grigie, in immagine nere o con tanti colori Invece no, nel test immagine non si vede niente, ho provato a smanettare con le varie impostazioni ed ho notato che abbassando la luminosità e il contrasto al minimo questo contorno è comunque "visibile" anche se molto meno, prima volta che acquisto una TV di questo tipo per questo ho fatto il post non che Influisce molto perché si vede solo in quei casi elencati sopra, però non vorrei fosse un difetto. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Horus93 faccia subito il reso, e' assemblato male.

Horus93
Journeyman
Opzioni

Dici? Mi sembra strano però che si noti solo nei casi elencati sopra, se faccio il reso mi viene cambiato con un prodotto "nuovo" oppure "ricondizionato"? L'ho presa ieri mi darebbe abbastanza fastidio se fosse la seconda opzione, apparte che nel negozio dove l'ho presa era l'ultima rimasta...adesso vediamo che dice l'assistenza e al massimo chiamerò il negozio per vedere cosa fare. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Horus93,

stabilire la situazione solo dalle foto è complicato. Potrebbe essere effettivamente un'anomalia nell'assemblaggio, come anticipato da @Cibafese, per cui un passaggio col supporto tecnico ed eventualmente col rivenditore è fondamentale.

Da quanto possiamo vedere in Community, il fatto che questa situazione non si presenti sull'immagine di test è indice di un'assenza di anomalie, fondamentalmente, ma potrebbe essere dovuto al fatto che in immagini colorate la resa della luminosità laterale possa essere alterata e non permettere di vedere bene quello specifico punto. Tuttavia è meglio non dare niente per scontato e approfondire la questione come indicato.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Horus93
Journeyman
Opzioni

Va bene grazie della risposta, ho contatto il negozio mi hanno detto di aspettare fino a fine anno e riportarla per cambiarla dato che per il momento non ne hanno un altra in magazzino. 

0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

non è esattamente normale, c'è un po una fuga di luce più evidente del solito... tuttavia considera che CU7190 è una tv entry level, quindi non aspettarti uno schermo uniforme sopratutto con i grigi ogni display è storia a se. Devi essere consapevole che se te lo cambiano avrà altre disomogeneità sparse per lo schermo, io credo meno evidenti questo si, ma ci saranno comunque.

Horus93
Journeyman
Opzioni

Capito il modello preciso è CU7170 55, per il resto non ho notato nulla immagini molto nitide i neri vanno bene, l'unico è il problema elencato sopra che si non è una cosa che si nota molto se non su sfondi grigie solo attorno alla cornice...però come detto prima l'ho presa da un giorno, se è veramente un problema di assemblaggio mi tocca riportarla ...grazie.

0 Likes
Horus93
Journeyman
Opzioni

Salve, espongo il mio problema dato che sono abbastanza [RIMOSSO], allora quando scrissi a dicembre 2023 del problema di "fuga di luce" e come fosse un difetto  di fabbrica, alla fine decisi di tenerla perché se dovevo darla in assistenza (l'avevo appena presa!) sarei stato senza TV per chissà  quanti giorni e quindi decisi di tenerla...oggi pulisco lo schermo è noto che un PIXEL e totalmente nero quindi bruciato, non ha neanche un anno di vita! per di più già l'altro problema che avevo che c'è ancora, che alla fine si nota solo nelle immagini grigie o scure ok ma non mi sembra normale su un prodotto nuovo e 500 e passa euro spesi, però fa capire che ste TV non credo siano controllate a dovere, questa sara l'ultima volta che prendo un prodotto del genere a sto punto meglio prendere una TV da 100 euro(mai capitato una cosa simile con nessun'altra TV tenute anni e anni).  

Allora ho già provato ad effettuare test immagini e video è il pixel rimane SPENTO! ora come dovrei procedere grazie.

0 Likes