Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo streaming NOW TV - eventi in diretta

(Argomento creato il giorno: 05-07-2024 09:02 AM)
2784 Visualizzazioni
PietroB1
Journeyman
Opzioni

Salve, ho acquistato nel 2021 una TV QLED 4K 55" (modello QE55Q80AATXZT) e, fin da subito, ho notato un forte ritardo nella riproduzione dei contenuti dell'app NOW TV sulla smart TV rispetto a NOW TV utilizzata nello stesso momento su altri dispositivi (tablet, cellulari) connessi alla medesima rete WiFi (Sky WiFi - Connessione FTTC).

Il ritardo si attesta intorno ai 50/55 secondi, valori significativi in caso di riproduzione di eventi in real time (es. sport).

Altre applicazioni presenti sulla smart TV che riproducono la stessa tipologia di contenuti (es. DAZN) non presentano lo stesso problema.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'app senza alcun risultato.

Grazie per il supporto.

0 Likes
29 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PietroB1, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Tenendo conto di quanto descritto, l'inconveniente sembrerebbe essere legato in modo specifico all'applicazione di Now TV. Il fatto che riesca a visualizzare regolarmente i contenuti di altre piattaforme, esclude infatti un'anomalia a livello di rete Internet, che sarebbe la prima responsabile di un ritardo nella fruizione dei contenuti live, o nella gestione dell'app da parte di Smart Hub.

Per sicurezza, ti invito a fare una prova collegando il TV a una diversa rete Wi-Fi, ad esempio usando il tuo smartphone come hotspot, così da genereare una rete a cui collegare il TV. Se i contenuti risultano essere fruibili in tempo reale con altra rete, significa che l'app ha delle difficoltà nel funzionamento con la tua rete, per cui si dovrà lavorare su questo aspetto, eventualmente interfacciandosi con il fornitore della linea.

Se la situazione resta la medesima, ti invito a segnalare il disservizio al supporto Now per una verifica del funzionamento dell'app per Smart TV.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Robertino
Student
Opzioni
Lo stesso problema di ritardo c'è anche con amazon prime oltre a now tv(ho entrambi)
Secondo me il problema sono le app di samsung tv Ho provato con il ruter del telefono collegando la tv e non è cambiato nulla,sempre ritardo rispetto al cellulare di circa 50 secondi...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Robertino,

ti confermo che la situazione è insolita. L'ideale sarebbe verificare se vi siano aggiornamenti delle App ed eventualmente segnalare la situazione anche al loro supporto. 

Al contempo, ovviamente, sarebbe utile verificare periodicamente la presenza di aggiornamenti per il TV.

Se dovesse dipendere da un'anomalia software, infatti, le prestazioni potranno essere migliorate in tal modo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
PietroB1
Journeyman
Opzioni

Ciao, ieri sera ho visto la partita di Champion's League trasmessa da Amazon Prime e, nel mio caso, non ho riscontrato alcun ritardo (monitoravo il cronometro in sovraimpressione con quello di una app dello smartphone per i risultati in tempo reale).

Posso quindi semplicemente confermare quanto ho scritto nel primo post, cioè che per il mio TV il problema è relativo alla sola app NOW (un tempo NOW TV).

Avevo provato a contattare l'assistenza di NOW ma, come mi aspettavo, senza alcun riscontro particolare.

Al momento non ho aggiornamenti SW automatici da installare, dovrei provare a verificare se sul sito c'è qualcosa disponibile

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @PietroB1,

ti ringrazio per questo riscontro.

Alla luce di quanto verificato, possiamo confermare che l'inconveniente non sia dovuto al TV, quanto al servizio Now. Non occorre, dunque, agire sul televisore.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, l'ultima versione del software disponibile è la 2210.1. Se non è quella che hai installata, puoi scaricarla dal nostro sito: https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q80AATXZT/#downloads

Per l'installazione, ti servirà una chiavetta USB su cui scaricare il pacchetto di aggiornamento; inserisci la chiavetta nel TV quindi accedi al menu Impostazioni > Aggiornamento software e segui le istruzioni. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabriele97C
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema, now mi presenta un ritardo di oltre 1 minuto su smart tv samsung. Ritardo molto più contenuto su altri dispositivi (PC, smartphone e decord vodafone tv)
0 Likes
RobertoSelmi
Apprentice
Opzioni
Dato che nella stessa rete wifi, in contemporanea, sulla TV ritardo di 33" rispetto al tablet, il problema sono le applicazioni, quella Tizen è in ritardo. Secondo voi a chi bisogna rivolgersi.

, a Now TV o a Samsung.?
0 Likes
RobertoSelmi
Apprentice
Opzioni
Tablet android in tempo reale
0 Likes
RobertoSelmi
Apprentice
Opzioni
TV oled firmware aggiornato
0 Likes