Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Righe orizzontali nella parte bassa del televisore

(Argomento creato il giorno: 21-06-2023 07:55 PM)
493 Visualizzazioni
flaviio
Apprentice
Opzioni

Buonasera, nella parte bassa del televisore sono comparse 4 righe di pixel, essendo questo fuori garanzia volevo provare a ripristinare il televisore ai dati di fabbrica perché magari è un errore di sistema e si sistema, il problema è che per resettare la tv mi viene chiesto un pin che non ho mai impostato,. Come faccio a resettare il pin per ripristinare la tv ai dati di fabbrica? Grazie 

[RIMOSSO]

0 Likes
13 Risposte
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, mi sembra strano che tu non lo abbia impostato, forse non ti ricordi, comumque prova con 0000
0 Likes
flaviio
Apprentice
Opzioni
Non ho impostato nessun pin, già provato con tutti quelli standard comunque la mia domanda era un'altra... grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @flaviio,

bentornato in Community!

Per eseguire il reset del PIN, è necessario seguire questi passaggi:

image.png

Facci sapere se, in seguito al reset PIN e alla sua nuova impostazione, riesca a risolvere la situazione.

In caso di persistenza, sarebbe utile anche conoscere il codice modello del TV e il CAP di riferimento: in questo modo potremo indirizzarti verso il centro di assistenza autorizzato di riferimento della tua zona.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
flaviio
Apprentice
Opzioni
Buonasera, le righe sono ancora presenti sulla TV e ovviamente chiamando l'assistenza hanno detto che non si può fare nulla poiché fuori garanzia. Perciò mi trovo con una tv da 800 euro di poco più di due anni con un display che è stato già sostituito una volta in garanzia neanche un anno fa, nuovamente rotta... 800 euro di televisore con 4 righe di pixel bruciati dopo 2 anni e mezzo, pessima esperienza, da possessore di più dispositivi samsung credo che non ne acquisterò più dopo questa pessima esperienza
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @flaviio,

mi spiace e comprendo il disagio in virtù dell'esperienza che hai riscontrato.

Ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati al fine di poter eseguire delle ulteriori analisi in merito. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1688914359108.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FabioPe95
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea,

io ho lo stesso problema.

Garanzia del prodotto scaduta a febbraio 2023, display cambiato qualche mese prima per righe presenti.
Ho chiamato l'assistenza per la garanzia sul display sostituito circa 1 anno fa ma mi è stato detto prima che non c'è garanzia e già questo mi sembrava assurdo, ho richiesto l'intervento dell'assistenza clienti e mi hanno comunicato che il display aveva solo 4 mesi di garanzia (e manco ne sembrava tanto sicuro).
Ora mi chiedo, ma non è per legge che dovrebbero essere 24 mesi di garanzia? 
Non riesco a capire com'è possibile che un display cambiato 1 anno fa riscontra lo stesso problema del precedente!! 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @FabioPe95, benvenuto in Community,

mi spiace molto per la situazione e che stia sperimentando ulteriori anomalie sul tuo televisore, nonostante la precedente riparazione.

Gli interventi effettuati dai nostri centri assistenza sono sempre garantiti: se la riparazione avviene entro il periodo di garanzia convenzionale, si può reintervenire senza costi fino al termine della stessa; se la riparazione avviene dopo la scadenza della garanzia o a cavallo di essa, l'intervento viene comunque assicurato. Ciò significa che, se la riparazione risulta non efficace, si può reintervenire senza ulteriori costi.

È chiaro, tuttavia, che avendo riscontrato anomalie dopo più di un anno e mezzo dalla riparazione, non si può parlare di inefficienza: l'intervento è stato risolutivo, dal momento che ti ha consentito di utilizzare il TV fino a oggi. Per questa ragione, eventuali ulteriori anomalie non sono gestibili in garanzia.

Se desideri procedere con la riparazione del televisore, ti confermo che potrai procedere come preventivato dal centro assistenza.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
FabioPe95
Explorer
Opzioni

Lo capisco, ma qui parliamo di un problema di "SERIE" come può ben vedere dalle tante segnalazioni che avete ricevuto per questo prodotto!!!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @FabioPe95,

ho risposto direttamente al tuo messaggio privato.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes