in data 02-10-2021 02:32 PM
Buongiorno a tutti, ho appena sostituito il mio vecchio 22 pollici UE22F5400AYXZT con un 24 pollici UE24N4300AUXZT.
Ho notato una differenza negativa per quanto riguarda RAIPlay: mentre sul vecchio TV premendo il tasto blu del telecomando si attivava immediatamente il sottomenu "Replay" di RAIPlay, che consentiva di scegliere molto rapidamente il programma che si voleva riprodurre, con il nuovo TV il tasto blu del telecomando porta al menu Home di RAIPlay, dal quale poi bisogna navigare fino alla pagina dei programmi da riprodurre (Canali TV -> GuidaTV/Replay).
E' possibile configurare l'App o il TV in modo da ottenere il comportamento precedente?
Ho chiesto anche alla RAI ma spero che qualche membro della community abbia un qualche suggerimento.
Grazie in anticipo
Vieri
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-10-2021 10:43 AM
Ciao vieri,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
In funzionamento descritto risulta essere quello classico dell'applicazione indicata.
Infatti, una volta effettuato l'accesso all'app ti si aprirà il catalogo dei contenuti che potrai visionare fin quando non troverai quello desiderato.
Potrebbe capitare che su tv più datati, come quello il modello UE22F5400AYXZT, l'applicazione non sia stata aggiornata e quindi sia rimasta ferma ad una versione differente da quella attuale.
Qualora desiderassi segnalare il tutto o richiedere supporto in merito alle impostazioni e regolazioni dell'applicazione, sarà opportuno contattarne lo sviluppatore che ti guiderà al meglio su quelle che sono le possibilità e funzionalità del servizio. Il tv infatti funge da mezzo di riproduzione per quelli che sono i servizi e applicazioni sviluppate d'aziende di terze parti.
Samsung non ha modo d'intervenire su quelle che sono le regolazioni o interfacce di visualizzazione dei servizi.
Rimango a disposizione.
Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a ricontattarmi.
Ciao!
in data 05-10-2021 10:43 AM
Ciao vieri,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
In funzionamento descritto risulta essere quello classico dell'applicazione indicata.
Infatti, una volta effettuato l'accesso all'app ti si aprirà il catalogo dei contenuti che potrai visionare fin quando non troverai quello desiderato.
Potrebbe capitare che su tv più datati, come quello il modello UE22F5400AYXZT, l'applicazione non sia stata aggiornata e quindi sia rimasta ferma ad una versione differente da quella attuale.
Qualora desiderassi segnalare il tutto o richiedere supporto in merito alle impostazioni e regolazioni dell'applicazione, sarà opportuno contattarne lo sviluppatore che ti guiderà al meglio su quelle che sono le possibilità e funzionalità del servizio. Il tv infatti funge da mezzo di riproduzione per quelli che sono i servizi e applicazioni sviluppate d'aziende di terze parti.
Samsung non ha modo d'intervenire su quelle che sono le regolazioni o interfacce di visualizzazione dei servizi.
Rimango a disposizione.
Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a ricontattarmi.
Ciao!