Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raiplay non funziona

(Argomento creato il giorno: 23-03-2020 07:33 PM)
73591 Visualizzazioni
Pampa85
Student
Opzioni

Buonasera sono tre giorni che la app di Raiplay non funziona più sul mio tv UE49KU6500UXZT visualizzo l'applicazione ma rimane con il caricamento , ho anche appena resettato sia tv che Smart hub la versione corrente è la 1242 .

potete aiutarmi ? 
grazie mille 

Max4
Student
Opzioni

Il problema con raiplay su Samsung Smart TV e peggiorato. Succede solo su Samsung che non fa niente.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Max4,

sono spiacente di quanto appreso e degli eventuali disagi riscontrati.

Al fine di poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di conoscere il codice modello del tv in tuo possesso e capire se tale fenomeno lo riscontri solo durante la riproduzione dei soli contenuti trasmessi da Raiplay o se avviene anche su altre applicazioni.

Hai provato a verificare la presenza di aggiornamenti sul tv o ripristinarne il funzionamento?

Fornendomi il codice modello del tuo tv potrò indicarti i percorsi da seguire per eseguire tali verifiche ed eventualmente ripristinare il device.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigi02
First Poster
Opzioni

buongiorno, anche a me l'APP raiplay ver. 3.1.1 (16) non funziona.

si connette, visualizzo il menù di scelta dei programmi ma per tutti non parte la riproduzione l'errore che l'APP riporta è :"Errore durante la riproduzione del contenuto". LA TV Samsung UE40JU6500KXZT è già aggiornata all'ultima versione del suo S.O.  T-HKMDEUC-1570.0,BT-S e l'APP. è quella ora disponibile sullo store Samsung.

Segnalo che prima di agosto 2021 l'APP funzionava regolarmente.

Come posso risolvere il problema ?

0 Likes
MT2020
Explorer
Opzioni

Ho o stesso  problema da qualche settimana

Ho provato a disinstallare e reinstallare l’app ma non cambia niente

contatto samsung

0 Likes
Gigi02
First Poster
Opzioni

Ho scritto al supporto di Raiplay, di seguito la loro risposta :

Gentile utente,

purtroppo dalle specifiche tecniche riportate, il dispositivo in uso non risulta più supportare appieno l'app RaiPlay.

Ti ricordiamo che la nuova app RaiPlay è disponibile per:

 

-Android Tv a partire dalla versione 7.0

-Apple Tv a partire dalla versione tvOS 12.1

-Samsung Tizen a partire dalla versione 2.4 (televisori prodotti dal 2016 in poi)

-Tv LG che supportano il sistema operativo WebOS dalla versione 3.0 in poi

-Amazon Fire Tv Stick dalla versione Basic Edition

-Hisense Vidaa 4.0 (SmartTv serie 2020/21)

-HbbTV su tutti i televisori che supportano il protocollo HbbTV 2.0.1 e superiori (televisori prodotti dal 2018)

 

 Saluti,

Il Team RaiPlay

 

0 Likes
Max4
Student
Opzioni

Almeno eliminate il pallino rosso/ blu che disturba.

Su le marche Lg tutto regolare.

Non funziona neppure l'applicazione.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Max4,

potresti fornirci maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

A quale Tv nello specifico fai riferimento?

Con quale applicazione hai riscontrato difficoltà?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Trommauri
Journeyman
Opzioni

Anche la mia TV  come la tua fa i capricci con Raiplay….

Allora: quando premi il tasto home non aprire Raiplay direttamente sulla riga di sotto, ma apri uno dei programmi che ti offre sopra e aspetta. Se si carica vai alla home di Raiplay e naviga tranquillamente sul programma che vioi.

Se non funziona così allora tieni premuto il tasto BACK sul telecomando fino a che non ti chiede se vuoi uscire dall’app. Esci dall’app e ricaricala come ti ho spiegato sopra.

Spero di essere stato di aiuto

Ciao a tutti

Mauri

0 Likes
eluid
Apprentice
Opzioni

Sono in possesso di un Samsung modello UE48JU6510  Raiplay non è mai andata bene, da sempre, e adesso non funziona più, la risposta di Raiplay è stata che con il passare degli anni, alcune smart TV, al pari di altri dispositivi, perdono necessariamente la compatibilità con la nostra app. in sintesi quella che ho un televisore obsoleto alle alternative della loro app. Però mi domando come mai tutte le altre app funzionano. Si arrampicano sugli specchi!!! Vorrei tanto sapere Samsung cosa ne pensa! 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni


La serie J usa TIZEN 2.3 ormai abbandonato da molti tra cui la Rai ma non da tutti.

Samsung non e' responsabile delle app di terze parti quindi non ha importanza cosa ti dira'.

0 Likes