Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raiplay non funziona

(Argomento creato il giorno: 23-03-2020 07:33 PM)
80040 Visualizzazioni
Pampa85
Student
Opzioni

Buonasera sono tre giorni che la app di Raiplay non funziona più sul mio tv UE49KU6500UXZT visualizzo l'applicazione ma rimane con il caricamento , ho anche appena resettato sia tv che Smart hub la versione corrente è la 1242 .

potete aiutarmi ? 
grazie mille 

Antoniodidonato
First Poster
Opzioni
Salve anche sulla mia TV ju7500 non funziona più raiplay, ho già disinstallato e reinstallato ma niente,da premettere che le altre app funzionano
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Antoniodidonato, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Considera che il televisore in tuo possesso ha già una certa età, e certe caratteristiche Smart potrebbero non essere più compatibili con gli standard più recenti.

Ti raccomando una verifica in proposito con il nostro reparto tecnico dedicato. Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
NicolaD
Explorer
Opzioni
Salve, a distanza di tre anni, anch'io oggi rilevo che Raiplay continua a dare problemi. Molti contenuti non si riescono a guardare, mentre dalle app di altri So nessun problema.
Ma è così difficile coinvolgere gli sviluppatori dell'app visto che il servizio clienti della Rai continua, giustamente, ad insistere che il problema non è il loro?
Il mio smart tv è QE55Q70T
0 Likes
paolo610415
First Poster
Opzioni
Anche a me non funziona con un qled 75qn95aa
0 Likes
eluid
Apprentice
Opzioni
ho risolto comprando una fire tv di Amazon
0 Likes
paolo610415
First Poster
Opzioni
Raiplay e anche mediaset non funziona
0 Likes
mtguido
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

scrivo perchè era un anno che soffrivo il problema con l'app rai "Errore durante la riproduzione del contenuto".

Finalmente ho capito dov'era il problema. In pratica in casa ho un software installato su un Nas che si chiama AdGuard e filtra le connessioni. Ho scoperto che questo software bloccava una connessione pubblicitaria che si genera ad ogni avvio di un programma rai. Non mi aveva mai dato problemi simili con le altre app tipo Netflix, Prime, etc. Evidentemente il sistema della rai era diverso. Ad ogni modo una volta autorizzata questa connessione il problema è scomparso e finalmente posso utilizzare l'app rai anche sulla tv (sui cellullari connessi alla stessa rete il problema non si verificava).

Spero possa utile ad altri.

Buona giornata

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao mtguido,

ti ringrazio anche qua per la condivisione della soluzione 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Angelo0208
Student
Opzioni

problema non del tutto simile, in realtà dopo essersi aggiornata l'app sul televisore, quando la apro compare una sorta di simbolo grigio stondato all'altezza dei sottotitoli che influisce la visione

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Angelo0208,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

L'inconveniente in questione si presenta quando provi a utilizzare l'app RaiPlay? 

Hai verificato se le altre app funzionano correttamente?

Al fine di poter analizzare al meglio il tutto, ti chiedo, inoltre, di allegare gentilmente una foto della schermata che si presenta sul TV.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1721987919337.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

In aggiunta, sarebbe utile conoscere il modello del TV Samsung in questione. 

Andrea_C1_2-1721987965779.png

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes