in data 19-01-2022 12:36 PM
Buongiorno,
in modalità gioco se l'attenuazione locale è impostata su standard oppure alta, l'attenuazione locale si comporta in modo abbastanza strano. Icone, sottotitoli e scritte in generali perdono luminosità, diventano pallidi e perdono il colore. Il problema è già stato segnalato sul forum di Samsung in lingua inglese:
Oltre a questo nel forum AVS tutti lamentano questo problema. L'ultimo firmware 1903 non ha risolto assolutamente questo aspetto. È possibile inoltrare questa problematica a chi di competenza in Samsung? Non è possibile che un TV di questa fascia abbia problemi di questo tipo. È possibile verificare questo problema e trovare una soluzione? Il TV viene commercializzato come adatto per il gaming etc. ma con questi problemi è tutt' altro che adeguato per giocarci. Rimango in attesa di un gentile riscontro.
in data 26-02-2022 01:17 PM
...e il local dimming impostato su alto x i giochi in hdr. Quindi: porta hdmi su PC - modalita' su GAME MODE - Local dimming su ALTO x giochi in HDR.
in data 04-03-2022 11:11 AM
@Members_MrP2lES @L'oscuramento locale funziona meglio in questo modo, ma la gamma è bloccata nell'originale, quindi i colori non sono quelli che il gioco dovrebbe visualizzare..
in data 04-03-2022 12:11 PM
E in automatico che gamma ti da? Deve esse 2.2 perche' BT tende a spegnere la luce hdr
in data 04-03-2022 12:13 PM
...infatti se ci fai caso la gamma dovrebbe essere bloccata quando vedi un gioco in hdr. Se invece e' in sdr, (anche in modalita' game) la puoi sbloccare. Il fatto e' che la si trova quasi sempre bloccata perche' la maggior parte dei giochi ormai sono in hdr
in data 18-10-2022 10:13 AM
Ma questo problema capita solo con PS5 oppure con qualsiasi altra console di gioco, tipo Xbox o Nintendo switch?? Grazie
in data 19-10-2022 03:06 PM
in data 03-04-2023 02:04 PM
Io ho un problema analogo sul QN90a descritto nel post "Samsung QN90a - problema modalità gaming".
Qualcuno è riuscito a risolvere, la modalità gaming di fatto è poco utilizzabile.
Sto pensando anche io di vendere questo TV ...
in data
27-03-2025
06:47 PM
- data ultima modifica
28-03-2025
09:17 AM
autore
Danilo_M
Gli utenti hanno descritto decine di volte il problema [rimosso]. Il problema è reale! Collegate una [rimosso] PS5 alla tv, settate qualche impostazione e vedrete che in alcuni frangenti il televisore mostrerà dei problemi molto gravi.
in data 28-03-2025 09:21 AM
Ciao Danilo93,
bentornato nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace leggere queste tue parole.
Desidero informarti che lo Staff interviene per offrire supporto mirato e aiutare gli utenti a trovare delle soluzioni.
Quali difficoltà stai riscontrando al momento?
Potresti indicare il codice modello completo del tuo televisore Samsung?
Avresti modo di allegare un breve video esemplificativo del tuo TV quando noti tali criticità?
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
Andrea_C1
Samsung Community Expert