Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QN95A modalità gioco e local dimming (problema serio)

(Argomento creato il giorno: 19-01-2022 12:36 PM)
3980 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Lex8989
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

in modalità gioco se l'attenuazione locale è impostata su standard oppure alta, l'attenuazione locale si comporta in modo abbastanza strano. Icone, sottotitoli e scritte in generali perdono luminosità, diventano pallidi e perdono il colore. Il problema è già stato segnalato sul forum di Samsung in lingua inglese:

https://us.community.samsung.com/t5/QLED-and-The-Frame/QN90A-game-mode-local-dimming-issue-when-set-...

Oltre a questo nel forum AVS tutti lamentano questo problema. L'ultimo firmware 1903 non ha risolto assolutamente questo aspetto. È possibile inoltrare questa problematica a chi di competenza in Samsung? Non è possibile che un TV di questa fascia abbia problemi di questo tipo. È possibile verificare questo problema e trovare una soluzione? Il TV viene commercializzato come adatto per il gaming etc. ma con questi problemi è tutt' altro che adeguato per giocarci. Rimango in attesa di un gentile riscontro. 

Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

No scusami ti rifaccio la domanda. Siccome leggo molti che si lamentano del fatto che usando la mod. Game mode con il local dimming ALTO i colori peggiorano, confermi che impostando la porta hdmi su PC il local dimming su Hight funziona bene?

0 Likes
Nando91
Pioneer
Opzioni

@Members_MrP2lES  ma voglio cambiare la gamma da "originale" a "automatica", in questo caso, quando cambio l'input da console o playstation a pc, non me lo fa, quindi non so esattamente cosa intendi, vuoi dire che cambia in modalità pc, ma modifichi il nome e metti console

0 Likes
Nando91
Pioneer
Opzioni

Penso che funzioni meglio sì, ma non puoi cambiare la gamma...

0 Likes
Cucaio78
Pioneer
Opzioni
A me funziona anche il cambio di gamma in automatico forse perché ho un Q80?
0 Likes
Nando91
Pioneer
Opzioni

il mio è QN95A e non posso cambiarlo, è strano...

0 Likes
Cucaio78
Pioneer
Opzioni

devi attivare la modalità game sennò la gamma è bloccata

0 Likes
Nando91
Pioneer
Opzioni

Questo è quello che voglio dire, se l'oscuramento locale in alto va storto in modalità gioco è un problema, se passo alla modalità PC l'oscuramento in alto sembra andare un po' meglio, ma non posso cambiare gamma in automatico...

0 Likes
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Mettiamo un attimo da parte la gamma. Perche' se in modalita' game mode con la porta hdmi impostata su pc (quindi aumenta la vel. sulla porta hdmi) e il local dimming impostato su alto i colori sono buoni,  allora non c e motivo di giocare o cambiare il gamma! Vorrei capire se quelli che si lamentano dei coloro slavati in mod. game mode con il local dimming su alto hanno o meno la porta hdmi nominata su CONSOLLE o PC!

0 Likes
Nando91
Pioneer
Opzioni

se hai la modalità gioco attiva e la porta hdmi in modalità console il local dimming su high va storto, se lo hai in modalità pc penso che funzioni meglio, in questo momento non sono a casa e non posso provarlo .
Ma ovviamente la gamma è importante, dato che sei costretto a lasciarla in originale in modalità PC e i colori sono molto saturi e non sono ciò che il gioco a cui stai giocando dovrebbe davvero mostrare, deve essere automatico sì o sì...

0 Likes
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Tu prova a impostare la porta hdmi su pc nella mod. game mode. E lascia la gamma  come sta. Fai la prova e facci sapere come vanno i colori. Per me tutti quelli che si lamentano hanno lasciato la porta hdmi nominata in consolle

0 Likes