in data 19-01-2022 12:36 PM
Buongiorno,
in modalità gioco se l'attenuazione locale è impostata su standard oppure alta, l'attenuazione locale si comporta in modo abbastanza strano. Icone, sottotitoli e scritte in generali perdono luminosità, diventano pallidi e perdono il colore. Il problema è già stato segnalato sul forum di Samsung in lingua inglese:
Oltre a questo nel forum AVS tutti lamentano questo problema. L'ultimo firmware 1903 non ha risolto assolutamente questo aspetto. È possibile inoltrare questa problematica a chi di competenza in Samsung? Non è possibile che un TV di questa fascia abbia problemi di questo tipo. È possibile verificare questo problema e trovare una soluzione? Il TV viene commercializzato come adatto per il gaming etc. ma con questi problemi è tutt' altro che adeguato per giocarci. Rimango in attesa di un gentile riscontro.
in data 19-01-2022 02:58 PM
The same thing happens to me as well as the ps5 audio problem with this tv.
in data 19-01-2022 07:34 PM
in data 20-01-2022 05:24 PM
Ciao a tutti,
@Lex8989, attualmente non sono note anomalie di questo tipo sui nostri NeoQled.
Per quanto riguarda il link che ci hai fornito, esso si riferisce alla Community UK e pertanto si parla di televisori destinati al mercato del Regno Unito.
Nonostante all'interno di quel link si faccia riferimento a smart tv prodotte da Samsung e si parli di prodotti rilasciati nella stessa annata, non è possibile prendere in considerazione quei prodotti. Considera infatti che un prodotto facente riferimento alla stessa serie, ma destinato ad un mercato differente, verosimilmente monterà dei componenti hardware differenti e potrebbe avere specifiche software diverse.
Questo renderà i prodotti destinati ai 2 mercati differenti tra loro.
Detto ciò, per poter analizzare singolarmente il tuo caso, ti chiedo dei riscontri visivi di quanto avviene durante la riproduzione dei contenuti trasmessi dalla console. Questo mi permetterà di analizzare il pannello e fornirti supporto.
Attendo i riscontri richiesti.
Ciao!
in data 20-01-2022 05:40 PM
signore, non è un caso solo in italia, è lo stesso nel regno unito e in spagna e ovunque con i modelli tv QN95A e penso il QN90 e alcuni altri modelli, il problema credo si verifichi solo nelle porte hdmi 2.1 e nel mio caso e molti altri casi che ho letto si verificano con ps5, in qualsiasi altra TV funziona perfettamente proprio come il cavo hdmi, questa TV quando è accesa e accendi la ps5, non riconosce l'audio dal console, dovendo riavviare la console per rilevare l'audio, oppure attivare e disattivare la modalità di gioco. C'è un modo in cui non succede e quando si accende la console con la TV spenta, è così che la TV si accende da sola e riconosce bene l'audio, attribuirei questo problema a questi modelli di TV, è un errore grave poiché non dovrebbe verificarsi in un televisore così costoso, beh, restituire il televisore poiché è un errore che non credo sia così complicato da correggere, dai...
20-01-2022 05:51 PM - modificato 21-01-2022 12:44 AM
in data 20-01-2022 05:59 PM
@Lex8989 @Andrea_C Ho anche lo stesso problema con l'oscuramento locale a parte il suono e poiché questa persona dice che ci sono molti più casi con questa serie TV, entrambi i problemi sono molto fastidiosi. e per quanto riguarda il local dimming, se non è fatto bene, devi metterlo in modalità bassa, in modo che non venga utilizzato...
in data 21-01-2022 08:32 AM
in data 21-01-2022 09:02 AM
Anche io ho postato dei link US e AVS Forum, il problema lo hanno tutti:
Domani i tecnici vengono a sostituirmi alimentatore e cavo di collegamento alla mainboard, dopo altri 3 precedenti sostituzioni varie andate a vuoto. Sono sicuro che non risolvono, l'ho detto anche all'assistenza che il problema è a livello mondiale, ma non ci voglioni sentire, oppure fanno finta di non sentire......
Io li faccio fare, poi parto di avvocato..............ho una TV nuova con tutti componenti sostituiti..........
in data 21-01-2022 09:14 AM