in data 19-10-2021 12:07 AM
Ciao a tutti dopo L ultimo aggiornamento al firmware 1805 ho notato che solo quando bixby è attivato, appena spengo la tv, spuntano dei bagliori a chiazze su tutto lo schermo, visibili al buio…solo quando bixby è attivo, se invece lo disattivo tutto normale, sarà un bug? Sono quasi sicuro che prima dell aggiornamento non succedeva…
in data 20-10-2021 11:41 AM
Ciao Thomas19871,
benvenuto in Community!
Questa situazione è insolita. L'ideale sarebbe provare prima di tutto a eseguire un doppio reset del TV, in modo da capire se possa dipendere da piccole anomalie dovute all'aggiornamento.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Detto questo, se la situazione dovesse persistere anche dopo il doppio reset proposto, sarebbe meglio richiedere un accertamento in tempo reale al nostro supporto tecnico.
Potrebbe essere infatti necessario un reset più profondo, eseguibile solo dai nostri tecnici (anche mediante remoto).
Tienimi aggiornato sulla situazione, ciao!
in data 20-10-2021 01:47 PM
Ho eseguito entrambi i reset, stasera quando farà buio totale controllo se fa ancora questa anomalia che penso sia dovuta a un problema software perché ripeto con bixby disattivato non sembra farlo. Se dovesse essere ancora presente provo ad allevare un video anche se non è facile riprenderlo, grazie del supporto
in data 20-10-2021 07:51 PM
Ho appena provato e non è cambiato nulla, con bixby attivo appena spengo e come se rimane in stand by e vedo fasci luminosi per circa 15 secondi e poi si spegne definitivamente, con altri assistenti (tipo Alexa) la cosa non avviene…come posso far intervenire il supporto tecnico da remoto? Esclude sia un problema hardware?
in data 14-11-2021 11:49 PM
Salve, ho comprato da un paio di giorni ed ho notato il medesimo bagliore dopo lo spegnimento della tv qn90a. Ho provato un reset completo e non è cambiato nulla. Lei ha risolto il problema? Se si come? Ho notato alcune recensioni in rete nelle quali i possessori di questo modello hanno avuto anche problemi alle porte hdmi dopo qualche settimana di utilizzo. È successo anche a lei?
in data 17-12-2021 11:09 AM
Buongiorno,ho lo stesso problema nella mia tv, cambiato anche tv ( perché rientravo nei 14 giorni ) dopo 3 televisori il problema rimane lo stesso,ma in più ho un pixel bruciato e delle macchie in giro nella tv che non so cosa sono. Tu sei riuscito a risolvere?
in data 17-12-2021 11:33 AM
Ciao Mssara,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/pixel-e-macchie-qn90a/m-p/4468418#M183138
Buona giornata.
in data 17-12-2021 11:47 AM
Per il bagliore come ho scritto nel post si risolve solo disabilitando bixby, io uso Alexa quindi diciamo che non L avverto…ritengo sia un problema software, perché se fosse hardware lo farebbe sempre, per le macchie…ti dirò…non mi sono messo attaccato alla tv per cercare di trovarle anche perché così uno non se ne esce più, naturalmente se una cosa si nota si fa presente ma non vado a cercarle…
in data 17-12-2021 11:48 AM
Ho risolto disabilitando bixby…uso Alexa e il problema non si presenta…credo sia un problema software che magari si sistemerà con futuri aggiornamenti…per le porte hdmi ad oggi dopo 6 mesi niente da segnalare
in data 17-12-2021 11:51 AM
Ok,ma Alexia funziona nello stesso modo di Bixby oppure c 'e qualcosa di diverso?
Visto che sei molto gentile, per quanto riguarda lo schermo,il tuo è perfetto oppure presenta macchie o pixel bruciati?
Grazie in anticipo