in data 06-06-2018 04:59 PM
buonasera
scrivo questo post per rendervi partecipi dei disagi che sto riscontrando con il mio TV (modello:QE65Q7FAMTXZT)
contiue interruzioni, con schermo nero durante la visione di contenuti in 4k. contattato + volte sia sky che samsung ed eseguiti innumerevoli settaggi, ovviamente senza alcun risultato.
sono al punto che ho due pratiche aperte, una con samsung e l'altra con sky, perche non sanno a cosa possa essere dovuto. parlando in maniera informale con un tecnico specializzato su sly Q, ammetteva che è un problema di sky e mi diceva di attendere un ulteriore aggiornamento.
Voi avete informazioni aggiuntive?
non ho la PS4 PRO ma leggevo che anche con questo device ci sono problemi simili.
potreste darmi qualche suggerimento in merito? se insistere con samsung oppure attendere sky?
grazie
in data 22-10-2018 09:28 AM
in data 22-10-2018 09:52 AM
Forse sei stato fortunato o meglio rassegnato...
personalmente direi sempre peggio.... Derby di Milano su sky (sky q precisamente) faccio partire il 4k con hdr + disattivato... inguardabile
attivo hdr + inguardabile
prendo il pc perche ricordavo qualche configurazione, leggo e metto gamma su BT.1886 e diventa decente, ma nulla di che, smanetto un po di parametri e riesco a migliorare qualcosa ma sicuramente non ottimo... colori slavati o buio ecc.....
mi accontento del risultato raggiunto e guardo il derby.
Tra il primo e il secondo tempo cambio canale (in hd) e mi ritrovo in uno studio blu soffuso (sembrava un documentario sugli abissi marini), con i due soggetti che parlano con delle abbronzature da tronisti (un era Fazio).. spengo il decoder e riaccendo... nulla... Tra gli improperi degli astanti spengo il tv e riaccendo e miracolosamente riemergo dall'oceano e... torno in uno studio televisivo.
Secondo tempo... riavvio con mano tremolante il 4k..e tutto da rifare.. rimetto gamma bt.1866 ecc. ecc... e finisco di guardare la partita (probabilmente in hd l'avrei vista meglio.... ma volevo vedere la partita non calibrare la tv).
In sintesi...semplicemente inaccettabile.
Cari signori di Samsung, il mio televisore QE55Q8FNATXZT , da voi presentato così:
"La nostra soluzione: selezionare solo il meglio.
Che cosa rende un TV perfetto? L’insieme delle più straordinarie caratteristiche che i consumatori desiderano, unite alle più avanzate tecnologie di visualizzazione delle immagini. La nostra risposta è il nuovo QLED TV. Nella vita quotidiana, il nuovo QLED TV Samsung 2018 ti offrirà esperienze nuove e incredibilmente sorprendenti: dalla qualità delle immagini, mai vista prima d’ora, alle funzioni intelligenti e intuitive, fino ad un meraviglioso design di cui essere orgogliosi."
in effetti ci sono delle cose vere, questa in particolare:
"qualità delle immagini, mai vista prima d’ora" VERISSIMO
Tra l'altro, piccolo dettaglio il listino da voi proposto espone un prezzo di 2.399,00 euro (fortunatamente pagato molto meno) , che lo dovrebbe posizionare tra i televisori di fascia alta (almeno per prezzo, sul resto ho gia detto)
Continuiamo ad attendere o ??
Samsung dove sei ?? non farmi rimpiangere il ritorno dopo una felicissima parentesi con il tuo concorrente di Seul
in data 22-10-2018 10:07 AM
in data 22-10-2018 10:22 AM
Carissimo Riccardo,
apprezzo il tuo lavoro, capisco anche che fai quanto nelle tue possibilità, ma cerca di capire chi ha fatto un acquisto, pensando di scegliere un ottimo prodotto, di un marchio affermatissimo, con delle buone caratteristiche, scarta la tecnolgia emergente (oled per capirci) per varie ragioni, e si ritrova con un coso di dubbia fruibilità.
Dovendo sostituire un vecchio Samsung a fine vita , ho spostato il tv principale (49 " hd) , scegliendo questo tv praticamente per il 4k, e mi ritrovo con questa cocente delusione.....
Il 49" (non samsung) di 4 anni fa va pure meglio.
attendiamo.......ma non smetterò di scrivere ogni qual volta (purtroppo spesso) incontrerò dei problemi.
in data 22-10-2018 11:35 AM
Infatti confermo che i problemi Samsung Qled del 2018 con Sky Q sono ancora vivi. Ieri partita derby di Milano l'ho vista in SHD perché in 4K anche con HDR+ attivato i colori e le immagini non erano migliori del HD. Speriamo bene.
in data 22-10-2018 12:31 PM
Attivare l'hdr+ su contenuti hdr NON È UNA SOLUZIONE!!!!!
in data 22-10-2018 12:53 PM
Salve io ho un QE65Q6FAM e da sempre non riesco a vedere il 4K in diretta di Sky con sky Q Platinum. Mi dice “ c’è non c’è segnale” ma sono stati fatti Tutti i controlli del caso sia dai tecnici Sky (cambiato anche decoder)che da assistenza Samsung in remoto e ad oggi, dopo 3 mesi mi ritrovo ancora a vedere le partite in SHD .
in data 22-10-2018 03:13 PM
Ciao Giangy67,
se il problema persiste nonostante il controllo remoto, direi che è opportuna una verifica con i tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato.
Se mi indichi QUI il CAP, il numero seriale della Tv, un recapito telefonico e nome e cognome posso farti ricontattare dall'ufficio tecnico.
In alternativa potrai richiedere un intervento sempre al numero verde precedentemente contattato per eseguire il controllo remoto.
Ciao!
in data 22-10-2018 04:18 PM
Scusami Riccardo,
questo suggerimento dell'attivare l'HDR+ è una riposta che posso dare io, che può dare un altro utente ma non può in alcun modo venir data da qualcuno che rappresenta in qualche modo Samsung.
Perchè? Perchè non è una soluzione! E' solo un espediente trovato da me ed altri tizi su un altro forum, del quale poi è stato giustamente diffuso verbo ovunque, per bypassare completamente l'HLG di Sky ed avere una visione accettabile dei contenuti 4K HDR di Sky.
però non è una soluzione, è come dire "risolvete il problema della siccità innaffiando i campi": non funziona!
Visto che su tutte le tv di tutte le altre marche (tranne qualche problema segnalato con Hisense) l'HDR di Sky si vede benissimo, ciò di cui abbiamo bisogno è una risposta da parte di Samsung su quando potremo fare altrettanto. A tutti gli effetti Samsung fa pubblicità ingannevole sponsorizzando il proprio prodotto come soluzione per vedere l'HDR di Sky perchè, a tutti gli effetti, questo ad oggi non è possibile con nessun suo modello.
in data 22-10-2018 04:33 PM