in data 09-05-2024 02:23 PM
Buongiorno.
Tv acquistato a novembre 2021 e oggi si è spento improvvisamente. Tenta di riaccendersi da solo e per qualche secondo si sente l'audio.
Qualche consiglio? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-08-2024 06:03 PM
@AntiScam invece lo fanno, passa in garanzia perche' non e' obbligatorio chiamare il centro assistenza appena la TV si e' guastata, il difetto e' occulto, potrebbe essersi manifestato anche settimane prima, ed e' per questo che si hanno quei 60 giorni per aprire il Ticket.
in data 27-08-2024 06:05 PM
@AntiScam ha aperto il ticket entro i 60 giorni successivi alla scadenza dei 24 mesi ?
in data 28-08-2024 09:50 AM
Ciao a tutti,
AntiScam, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qe50q65aauxzt-problemi-accensione-spegnimento-10-gg-dop...
Resto a disposizione,
Buona giornata!
in data 19-11-2024 03:03 PM
Buongiorno, anche il mio TV 55 pollici modello QE50Q60AAUXZT ha smesso improvvisamente di funzionare, con lo stesso problema (si sente solo l'audio, e cerca continuamente di riavviarsi). Comprato a maggio 2022, e quindi rotto appena pochi mesi dopo il termine della garanzia!!! Un riparatore mi ha confermato la rottura del pannello, senza alcun motivo apparente, e sconsigliato la sostituzione dato il costo elevato.
Trovo veramente assurdo e scandaloso leggere così tanti commenti analoghi, chiederei formalmente a Samsung qualche attenzione in più per la nostra casistica.
in data 19-11-2024 03:18 PM
Ciao @filippo1973, mi spiace fare la tua conoscenza per questa spiacevole cirscostanza, ma ci tengo a darti il benvenuto in Community!
Comprendo benissimo che ti senta deluso da quanto accaduto, specialmente considerando che il televisore ha poco più di due anni di vita. Riscontrare una condizione simile su un prodotto del genere è sempre spiacevole, tuttavia fa parte della natura dei prodotti elettronici, che possono presentare anomalie in qualsiasi momento e circostanza, indipendentemente dalla tipologia e dal costo. Samsung assicura il pieno e corretto funzionamento per i 24 mesi previsti dalla garanzia in quanto si tratta di un tempo più che utile per far emergere eventuali difetti e vizi di fabbricazione. Ma, oltre tale data, ciò non può essere più garantito, proprio per via della natura dei prodotti.
Se hai già avuto indicazione del fatto che occorre intervenire con una riparazione, è altamente probabile che sia davvero così. Da parte mia, posso invitarti a rivolgerti a un centro assistenza Samsung per ottenere una diagnosi ufficiale e sapere se il TV può essere riparato e a quali costi.
Se mi vuoi fornire il tuo CAP, potrò indicarti i dati del centro assistenza che serve la zona.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 19-11-2024 03:38 PM
Buongiorno Cornelia, il mio CAP è 27029.
L'assistenza Samsung mi ha anche già detto che la diagnosi costa 40 euro, oltre a 50 euro per l'uscita del tecnico. Capisci bene che sono altri costi non piacevoli, soprattutto in considerazione del fatto che notiamo che il problema è abbastanza diffuso e a questo punto anche noto.
in data 20-11-2024 12:34 PM
Ciao filippo1973, benvenuto nella nostra Community.
Temo di non aver ben compreso se intenda portare tu il televisore al centro o desideri un intervento a domicilio.
Nel primo caso, in base al CAP del tuo Comune il laboratorio audio-video ufficiale più vicino a te si trova a Milano ai seguenti recapiti:
Lo Staff resta a tua disposizione. Buona giornata.
in data 12-02-2025 10:06 AM
Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema di Simone c, TV acquistato ad aprile 22, ad agosto sostituito il pannello in garanzia, l'ho portato in assistenza e mi è stato riferito che la sostituzione del pannello costa 580 euro, TV acquistato in offerta a 549 euro ( prezzo di listino 949). Stupidamente non ho fatto l'estensione di garanzia, però non è comprensibile come qualsiasi apparecchio ormai si guasti non appena terminato il periodo di garanzia, eppure stiamo parlando di Samsung non un marchio sconosciuto
in data 12-02-2025 10:49 AM
Ciao @Stoneheart ,
ti do il benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione, tuttavia non sempre certe anomalie si presentano dopo la fine della garanzia. Vi sono casi che si presentano anche durante il periodo di garanzia (se non durante l'estensione, sempre consigliata), e i TV vengono riparati gratuitamente.
Quando capita, invece, che il TV non sia più in regime di garanzia, qualsiasi centro emette un preventivo di riparazione.
Il costo varia in base alla componente coinvolta, nel caso del pannello è certamente la parte più costosa di un TV. La riparazione si calcola sul prezzo di listino e non sul prezzo d'acquisto, ragion per cui una riparazione può costare più del prezzo dell'intero TV, in base alle offerte del venditore.
Capisco il tuo disappunto, ma l'accettazione del preventivo di riparazione è l'unica possibilità per intervenire in questo caso.
Ciao!