Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia gestione vocale The Frame

(Argomento creato il giorno: 09-05-2024 12:42 PM)
335 Visualizzazioni
Frank828282
First Poster
Opzioni
Buongiorno, possiedo una tv The Frame del 2022 e per la gestione vocale utilizzo Alexa.
La tv risulta aggiornata all'ultima versione software rilasciata a marzo tuttavia da circa 3/4 settimane riscontro un'anomalia in quanto non viene più eseguito il comando 'indietro' e quindi non è più possibile tornare al menu precedente o uscire da un'applicazione usando la voce. Quando dico di andare indietro, Alexa risponde 'purtroppo si è verificato un problema riprova più tardi'. Tutti gli altri comandi vocali invece continuano a funzionare regolarmente.
Vorrei gentilmente sapere come si può risolvere il problema e se si tratta di un problema generalizzato o se riguarda solo il mio caso. Grazie.

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Frank828282,

benvenuto in Community!

Per poter effettuare una prima serie di accertamenti, avrei bisogno di conoscere il codice modello del TV. Potresti indicarmelo?

Puoi vederlo seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Avendo a disposizione il codice completo, infatti, sarà possibile effettuare ulteriori accertamenti sulla situazione.

Sarebbe utile capire se vi siano miglioramenti in seguito al ripristino dello Smart Hub.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Frank828282
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio e grazie per la risposta.

Il codice modello del Tv è il seguente: QE43LS03BAUXZT

In merito al ripristino dello smart hub, ho già provato ad effettuarlo due giorni fa ma il difetto sul comando vocale 'indietro' persiste.

Vorrei inoltre aggiungere che da qualche giorno si attiva saltuariamente e in maniera automatica la guida vocale del tv, senza che io abbia cliccato su attiva. Di conseguenza il tv inizia a parlare descrivendo i vari menù che incontro e devo andare a disattivarla nelle impostazioni. Ho notato che questo si verifica soprattutto se dico ad alexa di attivare ambient mode sulla tv, in modo da passare alla modalità arte. Uso il comando 'attiva ambient mode' in quanto il comando 'attiva modalità arte' non viene eseguito e sul tv esce la scritta 'non disponibile'.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Frank828282,

ti ringrazio per i dettagli!

Sembrerebbe che vi siano delle difficoltà nella comprensione dei comandi vocali. Il fatto che la maggior parte di essi vengano recepiti, tuttavia, mi porta ad escludere un'anomalia del televisore: il microfono funziona correttamente e le azioni vengono svolte dal TV, per cui a livello operativo non vi sono anomalie.

L'inconveniente potrebbe derivare dalla gestione di alcuni comandi a livello di assistente vocale. Prova a ripristinare il collegamento eliminando la skill di Alexa da SmartThings ed eseguendo nuovamente la configurazione, verificando se ci sono aggiornamenti: spesso, infatti, è proprio la skill a presentare delle anomalie e questa semplice operazione risolve.

Tienici informati. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Frank828282
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho provato a disattivare la skill e a riconfigurare l'assistente vocale Alexa partendo da zero, dopo aver effettuato anche il ripristino dello Smart Hub. Purtroppo il problema persiste e il comando vocale 'indietro' non viene più eseguito. La risposta è 'purtroppo si è verificato un problema riprova più tardi'. Sono deluso perché questo comando permette di uscire e chiudere le applicazioni oppure di tornare al passaggio precedente quando ci si muove nelle impostazioni o nelle varie opzioni disponibili. Ora per fare queste cose sono costretto a usare il telecomando. Ho provato a contattare telefonicamente l'assistenza ma è stato inutile perché Samsung ha dato la colpa ad Amazon e Amazon ha dato la colpa a Samsung e nessuno si è interessato al problema. Ho contattato anche l'assistenza Smartthing e non mi hanno più risposto. Non mi sarei mai aspettato un livello di assistenza così inefficace e irritante.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Frank828282, 

siamo veramente spiacenti di apprendere il persistere dell'inconveniente. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi cosa intendi, nello specifico, quando scrivi che hai contattato l'assistenza SmartThings? Hai avuto modo d'inviarci una segnalazione di errore? 

Qualora ne avessi il piacere, al fine di poter visionare le tue interazioni con la nostra rete di assistenza ufficiale, ti invito a fornirmi mediante messaggio privato il tuo indirizzo email e il tuo recapito telefonico. 

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Frank828282
First Poster
Opzioni
Buonasera, sì esatto ho inviato segnalazione di errore tramite app smartthings. Oggi, a distanza di 10 giorni circa, ho ricevuto una risposta in cui dicono: 'Sembra sia necessario verificare se l'account utente è registrato normalmente. Inoltre, sembra necessario verificare lo stato della rete. Per utilizzare il servizio vocale, l'ambiente di rete deve funzionare normalmente.'
Sinceramente questa risposta non mi è di alcuna utilità in quanto non ho idea di cosa dovrei fare per controllare la regolare registrazione dell'account o lo stato della rete. Il mio account non ha mai dato problemi e l'ho sempre registrato correttamente su questa Tv come su altri dispositivi, inoltre la rete internet nella mia abitazione funziona in maniera perfetta con tutti i dispositivi.
Invitano poi a contattare l'assistenza Samsung ma si tratta della stessa assistenza che in una prima occasione ha scaricato la colpa su Amazon e nella seconda occasione mi ha invitato a contattare proprio l'assistenza smartthings.
Vorrei inoltre sottolineare che in precedenza mi è stato risposto che trattandosi di un solo comando vocale non funzionante non dovrebbero esserci malfunzionamenti della TV, ignorando però l'altra anomalia che ho segnalato in un messaggio precedente e che consiste in una frequente attivazione automatica della guida vocale non dovuta ad una selezione da parte mia.
Attualmente devo spesso disattivare manualmente questa guida vocale che si attiva da sola. Ho provato due volte il reset dello smart hub ma questo non ha risolto nessuna delle due anomalie. Grazie per l'attenzione, attendo riscontro

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Frank828282,

il collega Expert Danilo mi informa di averti richiesto alcune informazioni per meglio comprendere la tua situazione con il reparto di segnalazione errori.

Ti invito dunque a fornirgli quanto richiesto e ad attenderne un riscontro.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes